Percorre 64 km per ritrovare la famiglia che l’ha cresciuta, ma per due volte non trova nessuno

cathleen cane scappa 64 km per trovare la famiglia che l'ha cresciuta
Cathleen è una tenera cagnolona di 6 anni che purtroppo ha dovuto salutare all’improvviso la casa in cui è cresciuta. La famiglia che l’aveva adottata quando era ancora una cucciola, infatti, si è trasferita in una casa più piccola e a causa di problemi economici non ha potuto portarla con sè.

Cathleen è stata quindi affidata a una nuova famiglia che vive a circa 64 km dal luogo in cui aveva sempre vissuto, a Seminole, in Oklahoma. La cagnolona però aveva troppa nostalgia di casa e, approfittando della distrazione dei suoi nuovi amici umani, è scappata via per ben due volte.

Cathleen amava troppo la famiglia che l’ha cresciuta

La prima volta è stata ritrovata mentre girava tra le strade di Seminole. La seconda, invece, Cathleen si era piazzata all’ingresso della sua ex casa con nessuna intenzione di volersi muovere da lì. La cagnolona sperava forse di incontrare nuovamente i volti familiari che l’hanno cresciuta, ma ormai nessun membro della sua famiglia precedente viveva più lì.

 “Cathleen è un cane davvero speciale e la sua famiglia originale l’amava molto”, hanno spiegato i responsabili del rifugio per animali Seminole Humane Society in un commovente post su Facebook . “Li ama così tanto che vorrebbe stare di nuovo con loro, ma non possono tenerla. Ora siamo intervenuti per assisterla nel suo prossimo viaggio“.

La nuova famiglia affidataria, infatti, comprendendo che la cagnolona tornerà a scappare alla prima occasione si è tirata indietro, spiegando di non essere in grado di provvedere alla sua sicurezza. Ragion per cui, Cathleen è finita in rifugio.

La sua storia è diventata così virale che le richieste di adozione sono arrivate da tutti gli Stati Uniti, dal Canada e persino da qualche Paese Europeo.

Cathleen è riuscita a trovare una nuova famiglia

Alla fine Cathleen è riuscita a trovare casa e una nuova amica umana: Alicia Nichole Fields, di 33 anni. La ragazza era rimasta così colpita dalla sua storia che nonostante vivesse a quattro ore di distanza dal rifugio, ha stampato una domanda di adozione e l’ha inviata via e-mail chiedendo insistentemente di avere la possibilità di visitare il rifugio.

Alicia è stata in grado di fornire tutte le assicurazioni necessarie per prendersi cura di Cathleen. E così, venerdì scorso la ragazza ha guidato per quattro ore fino al rifugio per conoscere la sua nuova amica. Cathleen si è subito fidata di lei e l’ha seguita senza guardarsi indietro. Ora si sta ambientando pian piano nella sua nuova casa…e alla compagnia degli altri tre cani di Alicia.

Fino ad ora non ha mai cercato di scappare. Ma anche se decidesse di farlo, il cortile e la città in cui vive ora è molto sicura per gli animali.

Gestione cookie