Perde+una+zampa+dopo+un+incidente+con+un+cavallo%3A+ora+ha+trovato+una+casa+accogliente
tecnologia-ambienteit
/perde-una-zampa-dopo-un-incidente-con-un-cavallo-ora-ha-trovato-una-casa-accogliente/amp/
Animali

Perde una zampa dopo un incidente con un cavallo: ora ha trovato una casa accogliente

Pubblicato da
Darek Petrelli

happy zampa rotta cucciolo cagnolinoQuando questo piccolo cagnolino aveva appena 5 settimane di vita, è stato malauguratamente vittima di uno sfortunato incidente. Happy pesava meno di un chilo ma il suo carattere vivace e la sua curiosità lo spingevano alla scoperta di nuovi posti. Naturalmente, i suoi proprietari hanno provato a fargli capire che era pericoloso andarsene in giro così, ma il cucciolo si è subito dimostrato molto testardo.

Purtroppo in una delle sue avventure Happy è finito in una stalla. Il cagnolino era molto affascinato da uno dei cavalli che riposavano lì, e anche il grosso animale sembrava essere molto incuriosito. Sfortunatamente mentre i due giocavano il cavallo gli ha calpestato per sbaglio la zampa, fratturandogliela in più punti.

Il cucciolo ha ricevuto soccorso immediato presso la clinica di From Heaven to Earth. Nonostante ciò, il veterinario non ha potuto fare altro che constatare che l’osso era troppo messo male per essere riparato. Happy ha dovuto quindi subire un’amputazione.

Nonostante ormai grazie allo sviluppo della tecnologia e della medicina veterinaria questo tipo di intervento sia diventato abbastanza sicuro, la sua giovanissima età complicava sicuramente l’operazione. Ma Happy ha sempre dimostrato di essere un guerriero e anche questa volta l’ha avuto vinta. L’intervento chirurgico è stato un successo.

Happy si è ripreso in tempi record dall’incidente

Appena due giorni dopo l’amputazione, il cagnolino stava già cercando di adattarsi alla sua nuova realtà. Aveva perso una zampa, ma ne aveva ancora tre per correre in giro e sfrenarsi. Secondo i volontari del rifugio in cui viveva è stata proprio la sua grande vitalità e il desiderio di scoperta che lo hanno aiutato a riprendersi così in fretta.

A quel punto i responsabili del rifugio hanno smesso di preoccuparsi: avrebbe sicuramente avuto la forza per vivere una vita completamente normale. Giorno dopo giorno Happy ha iniziato a camminare sempre più agilmente fino a quando non è tornato a esplorare il mondo allo stesso ritmo che aveva prima. “Gli piace molto stare nell’erba e prendere il sole, gli piace annusare gli alberi e le piante” hanno spiegato dal rifugio.

Poche settimane fa, quando Happy ha compiuto due mesi di vita, per lui è arrivata finalmente una bella notizia. Un’amorevole famiglia del Michigan ha deciso di adottarlo. Ora quel cucciolo un po’ sfortunato ha due nuovi amici, quattro fratellini umani e due fratelli canini con cui giocare e continuare a scoprire il mondo.