I pitbull spesso sono vittime di forti pregiudizi: in molti infatti credono che siano una delle razze di cani più aggressive. Per questo motivo non sono molte le persone disposte ad adottarli. Se oltre a essere un pitbull, ha anche seri problemi di salute, è persino più difficile che qualcuno lo accolga nella propria famiglia.
Fortunatamente al mondo ci sono tante persone di buon cuore e la prossima storia ne è la dimostrazione:
Qualche anno fa, Mike Thawley, vigile del fuoco di Sacramento, è intervenuto insieme al resto dell’equipaggio per prestare soccorso alla comunità colpita da una spaventosa tempesta.
Mentre tornavano in caserma si sono imbattuti in un cucciolo rimasto incastrato sotto la pioggia. Il piccolo faceva fatica a liberarsi e, avvicinandosi, i vigili del fuoco hanno capito il perchè: il piccolo pitbull era infatti legato a un albero con una corda.
Mike ha immediatamente tirato fuori le forbici e lo ha liberato. Per fargli capire che fosse al sicuro, il pompiere lo ha avvolto con una coperta calda mentre si dirigevano in caserma.
I vigili del fuoco lo hanno accolto con molto entusiasmo. Il piccolo – che i pompieri hanno chiamato Chunk – aveva numerosi problemi di salute. I suoi arti erano molto gonfi e aveva diverse chiazze sul corpo.
Prima di decidere cosa fare con lui, Mike ha deciso di portarlo dal veterinario e di avvertire il rifugio Front Street Animal Shelter di Sacramento.
Chunk aveva la demodicosi (la rogna) e aveva bisogno di cure immediate. Questo però non ha spaventato minimamente Mike che – nel frattempo – si era innamorato di lui.
Per diversi giorni il vigile del fuoco è andato a fargli visita al rifugio. Ogni volta che il cucciolo vedeva Mike iniziava a scodinzolare di gioia. Il pitbull era davvero entusiasta di incontrare nuovamente l’uomo che gli ha salvato la vita.
Alla fine Mike si è arreso alla sua dolcezza e ha deciso di adottarlo. I vigili del fuoco di Sacramento hanno condiviso un video sulla loro pagina Facebook che mostra il momento in cui il pompiere esce dal rifugio per animali in compagnia di Chunk.
Mike e la sua famiglia erano già proprietari di due cani. L’arrivo di Chunk poteva rappresentare un problema per loro. Ma ormai il cucciolo aveva conquistato il loro cuore. Le due figlie di Mike si sono innamorate di lui fin dal primo momento in cui ha messo una zampa in casa. Ora il cagnolino si sta riprendendo dalla rogna ed è pronto a vivere la sua nuova vita insieme alla sua nuova famiglia.