La sua è la storia di tantissimi cani che purtroppo non hanno la fortuna di avere qualcuno che si occupi responsabilmente di loro. Molti animali domestici vivono in situazioni davvero difficili, tra maltrattamenti e privazioni.
Nella sfortuna, tuttavia, questo pitbull è stato molto fortunato a uscirne in qualche modo: a salvargli la vita è stato un uomo che, passando per le strade di Adams, in Massachusetts, lo ha notato e ha deciso immediatamente di chiamare la Polizia. Il cane era in condizioni gravissime ed era visibilmente malnutrito. Le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine per maltrattamenti a carico di ignoti per risalire al proprietario.
“Siamo totalmente affranti nel chiedere alla comunità qualsiasi informazione sulla posizione del proprietario di questo cane” ha scritto il dipartimento di Polizia di Adams su Facebook, allegando la foto del cane.
“Si tratta di un incrocio di Pitbull che abbiamo rinvenuto nella zona di East Hoosac Street. È molto malnutrito e ci stiamo prodigando per contattare i servizi veterinari per dargli l’assistenza necessaria. Se qualcuno lo riconosce o ha informazioni sui proprietari ce lo faccia sapere. È un cane molto dolce, ma sembra avere problemi agli occhi”.
Dopo alcune settimane, il dipartimento ha fornito dei nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni. Secondo l’ultimo rapporto, il pitbull avrebbe completato le terapie individuate dal veterinario e sarebbe ritornato presso il dipartimento di Polizia. Dopo aver ringraziato tutti per l’interesse e l’aiuto offerto, gli agenti hanno spiegato che l’Addetto al Controllo degli Animali si occuperà di facilitare qualsiasi iniziativa organizzata per aiutare il povero Pitbull.
“Le indagini sono tuttavia ancora aperte e pertanto chiediamo a tutti di mantenere un atteggiamento rispettoso nei commenti”
Proprio nei commenti dell’ultimo post sembrerebbe essere arrivata una svolta nel caso: una donna ha infatti raccontato che in passato quel cane era di sua proprietà e che per diversi motivi lo aveva dovuto cedere a un amico. Da allora le sue condizioni sarebbero notevolmente peggiorate tanto che la donna era riuscita a riconoscerlo a stento.
Grazie alla sua testimonianza, gli agenti sono riusciti a individuare il nuovo proprietario del cane che tuttavia ha accusato la donna di aver mentito e che il cane era già in quelle condizioni quando glielo aveva lasciato.
Fortunatamente nessuno dei due si occuperà più di lui. Il dipartimento ha infatti riferito che il cane ora è in buone mani e che presto avrà una nuova famiglia che si prenderà cura di lui.