Un cane è caduto in una fossa di catrame, per fortuna dei pompieri sono riusciti a salvarlo. Rischiava davvero di morire.
Pompieri salvano un cane caduto in una fossa di catrame
È successo a San Carlos, in Argentina, dei Pompieri sono stati chiamati per compiere un intervento molto complicato e pericoloso. Quando sono giunti sul posto, si sono trovati difronte un povero cagnolino che era caduto accidentalmente in un pozzo di catrame ed è rimasto bloccato al suo interno.
Qui potete trovare il video.
Per fortuna la squadra di Vigili del Fuoco è riuscita a prenderlo e a portarlo in superficie. Subito dopo è stato portato in una clinica specializzata dove, con tanta pazienza e controlli periodici, si sta riprendendo. Il gesto dei pompieri ha emozionato tantissime persone, specialmente sui social.
Quando il quattro zampe è arrivato nella clinica veterinaria, aveva ancora addosso gran parte del catrame. Fin da subito i veterinari gli avevano dato poche speranze ma si sono subito mobilitati per salvargli la vita. Gli hanno liberato le vie aree e poi il resto del corpo. Purtroppo non sono riusciti a capire per quanto tempo sia stato rimasto incastrato in fondo a quel pozzo, l’unica cosa che i suoi salvatori hanno notato, è che quando lo hanno liberato non riusciva nemmeno a muoversi da solo. Ora sta facendo una lunga e delicata operazione e pian piano sta ritornando in salute.