Sei testardo? Sei sempre alla ricerca di nuovi stimoli? Oppure sei insicuro?Avrai sicuramente già letto da qualche parte che sembra esserci una relazione fra la posizione in cui preferiamo dormire la notte, e il modo in cui affrontiamo la vita!
Tutti i test e le ricerche scientifiche svolte a tal proposito si basano sull’idea che, mentre di giorno riusciamo a gestire e controllare i nostri atteggiamenti, durante il sonno invece non possiamo impedire che vengano a galla gli aspetti più profondi delle nostre personalità.
Quale di queste 6 posizioni assumi nel sonno? Scopri ora cosa “dice di te” la posizione in cui dormi la notte!
La posizione fetale è la posizione più diffusa al mondo, circa la metà delle persone la preferisce inconsciamente alle altre. Viene associata alla nostalgia per il grembo materno. Se è anche la tua posizione preferita allora forse sei una persona un po’ fragile, e che all’apparenza dura nasconde in realtà una forte sensibilità.
La posizione semi fetale è la posizione di una personalità equilibrata, sempre in cerca di nuove sfide e opportunità, forse solo un po’ dura con se stessa!
Se invece ti ritrovi a dormire su un lato con gambe e braccia distese lungo i fianchi, come circa il 20% della popolazione mondiale, allora dovresti avere una personalità tendenzialmente estroversa e testarda. Ma attento! Forse tendi a fidarti troppo facilmente!
Ti ritrovi a dormire a pancia in giù con le braccia in alto che vanno ad abbracciare il cuscino? Allora probabilmente sei una persona spontanea e di compagnia, che però nasconde anche una certa fragilità ed è facilmente presa dall’ansia e dallo stress.
Conosciuta anche come “posizione del soldato”, identifica di solito una personalità molto posata, quasi rigida, che difficilmente si abbandona alle emozioni. Ha però una notevole stima di sé e pretende sempre molto sia da sé che dagli altri.
Ti piace dormire a pancia in su, con braccia e gambe che tendono ad invadere tutto il letto? Sei allora una persona molto estroversa, capace di profondi sentimenti e sempre disponibili ad ascoltare gli altri, ma non per questo ami essere sempre al centro dell’attenzione!
Hai trovato la tua posizione?
Ognuno di noi preferisce dormire in una o anche più posizioni durante la notte, e che queste vadano ad influenzare o meno la nostra giornata non possiamo esserne certi.
Quello invece che è sicuro, è che dormire su un materasso, guanciale e rete di qualità adatti a te è la soluzione migliore per dormire bene e affrontare alla grande ogni tua nuova giornata! A tal proposito vi consigliamo la lettura dell’ertico “18 errori che facciamo prima di metterci a letto”
Scritto da