Qualche anno fa Toby aveva una vita completamente diversa. Era uno dei tantissimi randagi che popolano le strade di Taiwan e nessuno gli prestava molta attenzione. Poi un giorno una donna di nome Goody Wu si è imbattuto in lui e ha deciso di portarlo a casa: Toby andava in giro zoppicando perchè sentiva un forte dolore alla zampa, ma nessuno si fermava per vedere come stesse.
Nessuno può sapere cosa gli sarebbe accaduto se quella donna gentile non si fosse fermata a soccorrerlo. Da allora Wu non lo ha mai più lasciato.
Toby adora alla follia la sua amica umana e ha dimostrato di essere molto riconoscente nei suoi confronti. Ogni volta che vede un estraneo si frappone tra lui e la sua proprietaria come se volesse proteggerla. Quando si trova in casa, tuttavia, è sempre dolce e tranquillo. Anche se ogni tanto i segni della vita da randagio tornano a farsi vivi.
Toby ha molta paura dei cambiamenti perchè teme di dover tornare di nuovo a vivere in strada. Per questo quando nei giorni scorsi un terremoto di magnitudo 6,5 ha colpito Taiwan, Wu si è precipitata dal suo amico per cercare di farlo sentire il più al sicuro possibile. Toby in quel momento si trovava sul divano. Appena ha avvertito la scossa è saltato giuù e ha iniziato a correre per la casa in cerca di un rifugio. Ma dopo un po’ si è come paralizzato dalla paura. A quel punto la sua amica umana lo ha abbracciato cercando di rassicurarlo. Il tenero gesto è stato catturato nelle registrazioni delle telecamere di sicurezza presenti in casa.
“Appena abbiamo sentito le scosse, sapevo che avrebbe avuto paura. Quindi ho fatto uno scatto verso di lui e l’ho tenuto a lungo tra le mie braccia per confortarlo. E se sventuratamente le cose avessero iniziato a peggiorare, avrei usato il mio corpo per proteggerlo” ha detto Wu.
In molti sul web le hanno fatto che il suo comportamento non è stato molto saggio visto che in questo modo nessuno dei due era al sicuro. Ma in una situazione del genere molto spesso la logica smette di funzionare e a spuntarla sono i sentimenti. Il gesto di Wu era palesemente causato dall’amore che prova nei confronti del suo cane.
Il terremoto è stato molto intenso, ma fortunatamente non ci sono stati feriti nell’area in cui vivono Toby e Wu. Quest’ultima ha sottolineato che farebbe qualsiasi cosa per tenere il suo cagnolino al sicuro, perché nonostante in molti pensino che sia stato lei a salvarlo, lei ha affermato che è stato lui a salvarle la vita in un periodo difficile: “Ha un’intelligenza e una affettuosità tutta sua, lo amo come un bambino. I cani ci aiutano in tutti gli aspetti delle nostre vite e ci portano felicità, quindi dobbiamo proteggerli”, ha concluso Wu.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO