Si è scoperto infatti che una delle lavoratrici degli uffici presenti in quel quartiere, una donna di nome Nino Tabatadze, aveva iniziato a prendersi cura di loro.
Nino, da diversi anni, porta loro cibo e acqua praticamente ogni giorno: “Faccio amicizia con loro, anche se sono randagi meritano di conoscere qualche forma d’amore” ha spiegato la donna a The Dodo.
L’impiegata considera la sua come una vera e propria missione. Vuole assicurarsi che tutti stiano bene e molto spesso si sofferma a lungo insieme ai cani, restando molto più tempo a lavoro. Considera ogni cane della zona come se fosse suo figlio e, di conseguenza, non lascerebbe mai che succeda loro qualcosa di brutto.
Dai numerosi video che la riprendono mentre si prende cura dei suoi amici animali si può notare anche quanto quei randagi siano felici di vederla. Appena la vedono arrivare, Nino viene letteralmente circondata da molti cani che scodinzolano dalla gioia. Del resto molti di loro non hanno mai conosciuto la sensazione di essere amati da un altro essere umano. Anzi, la maggior parte delle persone che incontrano ogni giorno preferisce ignorarli del tutto o addirittura trattarli male.
Nino invece ci tiene davvero molto che anche i randagi comprendano cosa sia un gesto d’amore. E considerando il modo in cui ricambiano le attenzioni della donna, i cani le hanno già aperto il proprio cuore. Il loro legame è davvero pazzesco e non ha niente da invidiare a quello che si forma con i cani domestici.
“Non avrebbero nessun amico al mondo e invece non vedono l’ora di dare amore. Sono molto affettuosi e calorosi” ha riferito Nino. Nella sua città non ci sono molte persone che si occupano dei cani di strada. Anzi, qualche volta la sua missione ha generato anche qualche polemica di qualcuno che evidentemente è infastidito dal fatto che esistano cani liberi che girano per le strade. Ma Nino non si è mai lasciata intimidire: “La loro amicizia mi porta grande felicità. Mi riscaldano l’anima” ha concluso la donna.