La prossima storia parla proprio di un buon samaritano che ha deciso di adottare un cane di 16 anni di nome Henry che era stato da tempo abbandonato in un canile dai suoi ex proprietari. Non gli importava quanto tempo gli restasse da vivere, voleva solo dargli un po’ di amore prima che lasciasse questa terra nella solitudine del suo freddo box.
Henry aveva numerosi problemi di salute dovuti soprattutto all’età avanzata, ma sapeva ancora essere un buon compagno di giochi. Il suo nuovo proprietario sapeva benissimo che non avrebbe adottato un cucciolo pieno di energie, ma questo non gli importava molto. Una volta portato a casa Henry ha mostrato molti miglioramenti. Nel rifugio in cui viveva, il cane veniva costantemente controllato e sottoposto a terapie di cui aveva bisogno, ma in molti credevano che le sue condizioni sarebbero solo peggiorate.
Dopo aver trascorso un po’ di tempo nella sua casa, tuttavia, il cane ha iniziato a stare notevolmente meglio. Il suo pelo è tornato a crescere forte, e sembrava anche aver trovato delle nuove energie a dimostrazione che a volte l’amore è la miglior medicina.
Attraverso l’account Instagram @seniordoghenry, il suo nuovo proprietario condivide alcune foto documentando le giornate del nonnino. Non mancano alcuni video in cui Henry gioca con la palla e si diverte insieme al suo nuovo amico.
Henry ha ancora problemi di udito e ha perso la vista da un occhio. Tuttavia, ha sviluppato alcune capacità per affrontare la vita nel migliore dei modi. Ogni giorno fa lunghe passeggiate per tenersi in forma. Anche se è piuttosto anzianotto, è un ottimo sportivo e corre dappertutto. Storie come quella di questo cagnolino ci ricordano che tutti meritano una seconda possibilità e che, indipendentemente dalla loro età, sono tutti ugualmente preziosi.
Inoltre, conferma che l’amore è la migliore medicina per guarire l’anima e motivarci ad andare avanti. La sua famiglia si prende molta cura di lui, cosa che ripaga con grande lealtà. Anche se Henry all’inizio non era abituato a ricevere carezze, forse perchè il suo precedente proprietario lo considerava troppo vecchio e lo aveva disabituato ai gesti d’affetto. Ora Henry è tornato a brillare, sano e felice.