Questa storia arriva dall’India, l’elefante Raju ha vissuto per 50 anni una vita dura e orrenda. Era stato sottratto dalla mamma e poi sbalzato da un proprietario all’altro fin quando non è stato lasciato vivere in condizioni orrende. Veniva usato come sostegno per i mendicanti tutto il giorno.
L’Elefante Raju piange dopo essere stato salvato da 50 anni di sofferenze
Raju a volte ha dovuto mangiare carta e plastica mentre era incatenato 24 ore su 24. È intervenuta un’organizzazione per la fauna selvatica, SOS-UK, che non sopportava più di vederlo soffrire. Così una notte di nascosto lo ha salvato.
L’animale si era reso conto che lo stavano liberando e all’improvviso iniziò a piangere:
“È stato incredibilmente emozionante. Sapevamo in cuor nostro che si rendeva conto di essere stato liberato” – afferma Pooja Binepal, uno dei soccorritori in un’intervista a Presspeople. “Le lacrime cominciarono a scorrere lungo il viso di Raju. Alcuni senza dubbio erano dovuti al dolore, ma sembrava anche percepire che il cambiamento stava arrivando. Per la prima volta ha provato speranza” – dice un altro soccorritore Kartick.
Per tutta la vita ha vissuto in cattività intrattenendo i turisti e gli ospiti del suo proprietario. Quando ha capito che la sua sofferenza stava per finire, ha pianto lacrime di gioia.
I commenti sono chiusi.