Non aveva molte chances di sopravvivere in una situazione del genere. L’unica cosa che poteva fare era piangere e chiedere aiuto mentre la pozzanghera in cui era rimasta incastrata continuava a crescere nella speranza che qualcuno corresse a salvarla.
I suoi guaiti hanno attirato l’attenzione di una ragazza di nome Carina, la quale – dopo averla individuata – ha provato a fare qualcosa per lei, anche se le condizioni atmosferiche rendevano abbastanza difficile il salvataggio.
La ragazza tuttavia con tanta volontà è riuscita a prenderla in braccio e a portarla in auto, per poi accoglierla nella sua casa.
Dopo averla asciugata con un asciugamano, Carina ha cercato di darle del cibo, ma la cagnolona si è rifiuta di mangiare. Le sue condizioni non erano affatto buone. La ragazza – che ha una certa dimestichezza con i cani – ha sospettato che la randagia potesse avere il cimurro e così l’ha portata immediatamente da un veterinario. Nonostante tutti i sintomi combaciassero, fortunatamente Liberty, questo il nome datole, è risultata negativa ai test.
La cagnolona aveva tuttavia una secrezione nasale e oculare. Dopo averle fatto una bella doccia calda, Carina le ha preparato un posto al calduccio e ha iniziato a pregare per lei.
Dalle analisi effettuate è risultato che Liberty aveva una brutta infezione. Il livello di globuli bianchi era davvero troppo alto. Carina le ha quindi somministrato degli antibiotici e ha iniziato a darle del cibo ricco di ferro.
Liberty non si è ancora del tutto ripresa, ma le ultime analisi lasciano ben sperare. Carina è convinta che grazie alla grandissima forza di volontà dimostrata finora dalla cagnolona, presto si sentirà meglio e potranno godersi delle lunghe passeggiate insieme. Sì, perchè in tutto questo la ragazza ha deciso di adottarla, dandole una cuccia tutta per lei. Liberty non vivrà mai più in strada.