Way è una randagia che vive tra le strade di Buenos Aires, in Argentina. La sua vita non è stata affatto semplice considerando che nella zona in cui vive anche per gli esseri umani è difficile trovare del cibo. Tutto ciò avrebbe potuto incattivare chiunque, figuriamoci un cane. Invece il suo cuore è rimasto puro.
Randagia salva la vita di un neonato abbandonato
Qualche tempo fa la cagnolina è stata protagonista di un gesto davvero commovente: una donna di nome Alejandria Griffin, una residente locale, ha iniziato ad avvertire un verso davvero particolare. Nonostante ci fossero numerosi cani e altri animali nella zona, quel suono sembrava non provenire da nessuno di loro. Così è uscita di casa per capire da dove provenisse. E una volta svoltata una stradina attigua alla sua abitazione si è ritrovata davanti a una scena incredibile.
Way era sdraiata a terra proteggendo non solo i cuccioli che aveva appena partorito, ma anche un…neonato! Molto probabilmente la cagnolina lo aveva trovato nella spazzatura mentre cercava del cibo per i suoi cuccioli. E capendo che non saprebbe mai sopravvissuto da solo, ha deciso di proteggerlo come se fosse uno dei suoi bambini. Così è andata a prendere i suoi piccoli e li ha portati uno a uno vicino al bebè. Dopodichè si è sdraiata accanto a tutti loro tenendo tutti al calduccio.
Il neonato è stato prontamente soccorso: “Senza la randagia non sarebbe sopravvissuto”
Alejandria, come è comprensibile immaginare, è rimasta assolutamente sbalordita quando si è trovata davanti a quella scena. E nonostante le mille emozioni che le correvano dentro, ha capito che doveva immediatamente chiamare aiuto. Così ha telefonato il numero per le emergenze chiedendo l’intervento della Polizia e di un’equipe medica. La donna non sapeva da quanto tempo il bimbo fosse lì. Il suo pianto era così labile che quando lo ha sentito le prime volte neanche aveva pensato che fosse il caso di andare a controllare. Il suo intervento però – al pari di quello di Way – è stato determinante per salvare la vita al neonato.
Il bebè è stato immediatamente trasportato in Ospedale dove ha ricevuto le cure mediche. I servizi sociali e i sanitari lo hanno chiamato Santino: , ha affermato Daniel Salcedo, capo della polizia della provincia di Buenos Aires . “I medici ci hanno detto che se non l’avesse tenuto al caldo, sarebbe sicuramente morto. Il cane è un eroe per noi”.
Il dottor Egidio Melia, il direttore dell’Ospedale Melchor Romero, ha confermato che Santino era nato da un giorno o poco più. Aveva dei piccoli graffi e sanguinava un po’ dalla bocca, ma le sue condizioni erano molto buone considerando ciò che ha passato. Il giorno dopo il suo ritrovamento, la polizia è riuscita a rintracciare la madre del bambino. Si tratta di una donna di Buenos Aires di 33 anni che aveva già altri 8 figli. È stata arrestata per aver abbandonato il suo neonato
I commenti sono chiusi.