A notarlo per prima è stata la sposa che mentre attraversava la navata ha visto il simpatico randagio all’interno della chiesa. In un primo momento la ragazza ne è rimasta molto sorpresa e non sapeva cosa pensare: “Mi sono detta: ‘oh, c’è un cane nella chiesa, come mai? Ma poi il mio cuore si è letteralmente sciolto” ha ricordato Tamiris parlando a The Dodo.
Il cagnolone è rimasto pazientemente all’ingresso della chiesa senza disturbare la cerimonia, guardando mentre i due novelli sposi si scambiavano le promesse di matrimonio. Il randagio è stato molto educato e non ha arrecato nessun disturbo. Quando i due stavano per lasciare la Chiesa, il quattrozampe si è avvicinato per salutarli. In qualche modo aveva capito che quelle due simpatiche persone avrebbero continuato a far parte della sua vita.
“Mentre stavamo uscendo è venuto da noi, saltando. Abbiamo avuto come l’impressione che ci stesse dicendo: “Portatemi con voi, vi prego portatemi a casa”” ha continuato la sposa. La coppia ha deciso di non ignorare quei teneri occhi che avevano tanto bisogno di aiuto. E così hanno deciso di adottarlo, allargando la loro nuova famiglia nel giorno stesso del loro matrimonio.
I novelli sposi hanno deciso di chiamare il loro nuovo amico a quattro zampe Braiá Caramelo. Dopo averlo portato dal veterinario, i due hanno scoperto che la sua vita non era stata molto semplice. Il tempo trascorso in strada ha lasciato numerosi segni sul suo corpo, ma questo non lo ha reso meno affettuoso: “Ha tanto amore da dare. Nonostante tutto quello che ha passato, crede ancora nella bontà delle persone. E’ la nostra speranza, ha molta energia ed ha una gran vitalità. In pratica è quasi come se fosse stato lui ad adottare noi e non viceversa” hacontinuato Tamiris.
Braiá Caramelo ora si sta ambientando bene nella sua nuova casa insieme ai suoi due amici umani. Nonostante gli attendano numerosi altri anni di gioia, si può dire che abbia già trovato il suo lieto fine.