Un ranger ha salvato un cane di grossa taglia caricandoselo sulle spalle per diversi chilometri fino a quando ha raggiunto un ruscello. Il cagnolone era disidratato. Il suo bellissimo gesto non è passato inosservato.
Il nome del ranger è Kris Salapek e il suo gesto è diventato virale. Alcuni ragazzi erano andati in gita in un parco nel New Jersey quando hanno notato l’uomo che prestava soccorso al povero cane che stava morendo di caldo. Immediatamente i ragazzi hanno deciso di aiutare il quattro zampe dandogli tutta l’acqua di cui disponevano, ma purtroppo non bastava. Il cane era molto disidratato e bisognava far qualcosa subito.
A quel punto il ranger se l’è caricato in spalla per portarlo vicino ad un ruscello, ha percorso più di un’ora di viaggio. Uno dei testimoni, una ragazza di nome Lexie, ha voluto raccontare la storia sui social ed ha scritto:
“Questo ranger ha SALVATO la vita di questo cane. È un EROE. Questo cane probabilmente non ce l’avrebbe fatta senza di lui. Ha preso questo cane enorme, lo ha gettato sulle sue spalle e lo ha portato su una collina incredibilmente rocciosa, tramite un lungo percorso, fino al torrente d’acqua, dove poi si è inginocchiato accanto al cane, mentre gli versava dell’acqua sopra”.
Dopo essere arrivati al ruscello, il cane è stato idratato e poco dopo ha ripreso conoscenza. Per accertarsi delle sue condizioni di salute, l’uomo lo ha portato da un veterinario. Piano piano il bellissimo cane si è ripreso ed ha iniziato a camminare da solo.
“Siamo molto fortunati ad avere un ranger come questo che mettono al primo posto anche gli animali. Questo ranger merita un folle riconoscimento e una standing ovation per il suo coraggio, altruismo e forza”, ha dichiarato uno dei ragazzi.
La ragazza in seguito ha contattato Kris per informarsi sulle condizioni del cane e ha ricevuto questa foto:
Il cane è in gran forma e Lexie ha voluto raccontare tutto sui sociale per far sapere a più persone possibili il grande gesto del ranger del parco.