Per più di due decenni, Revlon si è presentata ai suoi milioni di consumatori come una società che offre prodotti non testati su animali. Durante questi decenni, la Revlon ha goduto del sostegno di animalisti e ambientalisti ma la Revlon per tutto questo tempo ha avuto un grosso scheletro nell’armadio! La PETA ha scoperto che i prodotti Revlon sono testati su animali e in più, la Revlon finanzia alcune attività segrete dove animali vengono bruciati, accecati e torturati.
Per anni la Revlon è stata definita un’azienda cruelty free ma si è trattata solo di una bella facciata per i consumatori europei dove la gran parte di test su animali per scopo cosmetico è illegale. La Revlon Inc. ha laboratori in Asia e in particolare fa affari con la Cina dove sono concesse le peggiori atrocità su animali anche per scopi cosmetici.
Insieme alla Revlon altre aziende si sono rifiutate di rilasciare dichiarazioni circa la loro condotta sulla sperimentazione animale. Tra gli ultimi marchi spicca Hello Kitty, Elizabeth Arden, Puig con Paco Rabanne, Nina Ricci, Carolina Herrera… Di seguito, alcuni dei marchi che effettuano test su animali:
I marchi hanno subito l’ultimo controllo da parte della PETA in data 9 giugno 2013!