Nelle scorse settimane una foto pubblicata da un utente di reddit, Rawtashk, è diventata molto virare sul web. L’immagine mostra tre cani belgi Malinois che si stavano scambiando dei baci mentre si salutavano. La scenetta era già tenera di per sè, ma una volta appreso il contesto è ancora più strappalacrime. Il più anziano dei tre fratelli, Sef, di 11 anni, era infatti molto malato e stava salutando i suoi fratelli minori prima di addormentarsi per sempre.
“Il nostro vecchio amico riceverà l’eutanasia oggi. In qualche modo, sembra che i suoi altri due fratelli ne fossero a conoscenza e lo hanno salutato così” ha raccontato il ragazzo.
Il veterinario ha acconsentito a effettuare la procedura a casa, per fare in modo che Sef potesse trascorrere i suoi ultimi momenti circondato da tutti coloro che lo amavano.
“Normalmente il veterinario non fa queste cose, ma per Sef, e per noi, ha fatto un’eccezione” ha continuato Rawtashk.
“In qualche modo i fratelli Rhonin e Jaina sapevano che era l’ultima volta che lo avrebbero visto. Continuavano ad andare da lui per dargli dei mentre aspettavamo il veterinario. Io e mia moglie lo abbiamo accarezzato fino all’ultimo respiro”
“Ti amiamo, Sef. Eri il miglior cagnolone che avrei mai potuto desiderare. Ti avrei portato con me per sempre, se avessi potuto, ma non era giusto per te”, ha scritto Rawtashk.
Dopo aver ricevuto centinaia di commenti di persone che si sono strette al loro dolore, la famiglia di Sef ha voluto ringraziare tutti: “Grazie per le gentili parole, grazie a tutti voi. Lo abbiamo salutato, ora verrà cremato e riposerà accanto al nostro primo cane. Ti amiamo, speriamo che tu abbia passato dei bei momenti con noi”.
Il proprietario di Sef ha poi rivelato a LADbible che da quando Sef è morto, l’umore dei suoi fratelli ha iniziato a peggiorare notevolmente.
“Rhonin ha una personalità molto dolce, Jaina è più estroversa ed energica, quindi non sembrava troppo turbata… ma la scorsa notte si è avvicinata al divano e ha annusato la coperta sul divano che è stato il “posto” di Sef negli ultimi cinque mesi quando era troppo malato per andarsene in giro. A quel punto, nonostante Jaina non fosse mai salita sul divano, ha deciso di rannicchiarsi proprio nel posto in cui riposava Sef”.