Rifiuta di andare in ospedale perché non voleva lasciare il suo cane da solo: per fortuna incontra degli angeli in divisa.
Rifiuta l’ospedale per non lasciare solo il suo amico a quattro zampe, ma ha incontrato degli angeli in divisa che lo hanno aiutato a trovare una casa al suo fedele cane.
È successo ad Albignasego, un signore ha rinunciato a farsi ricoverare per settimane pur avendo importanti problemi di salute per non lasciare da solo il suo cane.
Il suo amico a quattro zampe è l’unico “familiare” che ha ed è molto affezionato a lui. In questo ultimo periodo le sue condizioni di salute si sono ulteriormente aggravate. Quest’uomo vive una vita in solitaria e l’unica compagnia che ha è proprio il suo cane. Non ha nemmeno contatti con i vicini, per questo motivo ha rinunciato a farsi curare.
Il signore, non potendo contare su nessuno, non voleva abbandonarlo. Ma ieri mattina i vigili e alcuni operatori dei Servizi sociali, sono intervenuti nella sua abitazione di Sant’Agostino e grazie alla mediazione tra assistente sociale e comandante della Polizia locale Pratiarcati, lo hanno convinto a farsi curare. Ovviamente, prima gli hanno assicurato che il suo amico non sarebbe rimasto solo.
Infatti la Polizia locale ha contattato l’associazione Oipa in cui i volontari sono stati disposti a prendere in custodia il cane fino a quando il suo padrone sarà dimesso. Il cagnolino ora ha una sistemazione ed ha già ricevuto tante coccole dagli agenti della polizia municipale.