Se siete tra i fortunati che per questo Natale riceveranno un nuovo smartphone, una tv, un notebook o un qualsiasi altro apparecchio elettronico, vi servirà capire cosa faree del vostro vecchio “scassone“!
Un nuovo smartphone sostituirà il vostro fedele ma ormai vecchio cellulare? Che Babbo Natale generoso che avete! Ora però avete due scelte:
-agire in modo intelligente
-abbandonare la vecchia tecnologia nel cassetto
Sperando che avete optato per la prima scelta, ecco come agire in modo intelligente e sbarazzarvi del vostro avanzo elettronico!
Come agire Se è ancora funzionante
Quello che per voi è un rifiuto, per qualcunaltro potrebbe essere ancora utilizzabile. Sfruttate uno dei tanti portali di annunci. Il tipico esempio è “eBay Annunci”. Come pubblicare un annuncio gratuito su eBay?
Se il vostro vecchio smartphone/Tv/Notebook o altro apparecchio elettronico non è funzionante ma si tratta di un vero e proprio avanzo di galera, GUAI A VOI SE LO ABBANDONATE PER STRADA!
Le motivazioni ambientali dovrebbero bastare ma ci sono altri fattori in gioco, come l’inciviltà, la mancanza di rispetto per il prossimo e l’assenza di amore, sì, ho detto proprio amore: quella tv o quel notebook vi sono stati fedeli e hanno soddisfatto per anni i vostri piaceri, dovreste essere più riconoscenti alle apparecchiature elettroniche! Oggi la gente è pronta a voltare le spalle al vecchio smartphone solo perché è uscito il nuovo iPhone, nessun affetto, tutti che corrono a sostituire il vecchio e fidato dispositivo per soddisfare la lussuria del momento e acquistarne un altro e un altro… così la nostra società non è del consumo ma dei rifiuti!
Come agire Se non è più funzionante
Deve essere trattato come tutti i rifiuti elettronici quindi dovete portarlo all’isola ecologica più vicino a casa vostra. Chi come me abita a Salerno può recarsi in Via Stabia 111, Angri. Per tutti gli altri… collegatevi a questo indirizzo e scopritelo.