L’idea, che in altri contesti aveva già portato buoni risultati, sembrava essere stata accolta molto positivamente sul web. Purtroppo, però, nessuno di è presentato. E Luke, a distanza di un altro mese, è ancora in canile aspettando qualcuno in grado di dargli l’amore che merita.
“L’adorabile Luke sta cercando una casa che gli fornisca un letto vicino a un termosifone e una scorta di peluche! Sebbene Luke abbia stretto amicizia con tutto lo staff, ha un lato sensibile e inizialmente non lascia avvicinare gli sconosciuti. Chiunque volesse adottarlo deve assicurarsi di presentargli parenti e amici un po’ alla volta per non spaventarlo. Ma quando Luke si sentirà a suo agio, te ne accorgerai subito visto che ama sdraiarsi sulle tue ginocchia” c’era scritto nell’appello pubblicato dal rifugio sul sito ufficiale.
“Stiamo cercando una famiglia che abbia già avuto esperienze passate con cani di grossa taglia. Luke è abbastanza ansioso e un po’ intollerante nei confronti degli altri cani, ma si lascia facilmente calmare. Gli aspiranti proprietari devono avere esperienza in questo; ed essere in grado di leggere il linguaggio del corpo di Luke per essere in grado di dire quando non si trova a suo agio. Luke dovrà essere tenuto al guinzaglio durante le passeggiate, quindi è molto importante che abbia il suo giardino privato e sicuro dove può avere un po’ di tempo libero”.
Il rifugio è perfettamente conscio che sono molti i requisiti richiesti a chi volesse accogliere Luke nella propria casa, ma allo stesso tempo i volontari hanno tranquillizzato gli aspiranti proprietari sottolineando che il cagnolone è molto obbediente. Ha solo bisogno di una presenza umana costante per permettergli di abituarsi ai cambiamenti.
L’ideale, per Luke, sarebbe trovare una famiglia abbastanza numerosa, con figli già adolescenti, in modo da fare affidamento su più persone e non solo su un unico proprietario.
“Nonostante tutte le apparenti difficoltà, Luke è un cane che ha molto amore da offrire. La sua adozione potrà sicuramente arricchire i cuori della sua nuova famiglia”