Rocko è rinato: l’incredibile trasformazione

Rocko è un cane bulldog di 13 anni ed è arrivato al Rescue Dogs di New York City in condizioni pietose: aveva gli occhi pieni di pus, lividi ed ematomi su tutto il corpo ed anche una grave parassitosi ai genitali.

Lui non è un cane trovato in strada, un randagio insomma. Bensì viveva in una casa con una famiglia quando era cucciolo. Da quando ha iniziato ad invecchiare, i suoi proprietari hanno smesso di prendersi cura di lui. La vecchiaia li ha spinti ad abbandonarlo in canile.

L’incredibile trasformazione di Rocko, il cane abbandonato dalla sua famiglia quando aveva più bisogno di amore

Come fanno certe persone a vivere con se stesse?“, si sono chiesti i volontari del rifugio che sono rimasti scioccati vedendo le condizioni in cui il cane si trovava.

Rocko è il suo vero nome ed è così che è stato trattato dopo anni al servizio della sua famiglia. Come potete vedere da queste immagini, non sono stati gentili con lui“, si legge in un post pubblicato su Facebook. Il cane soffre ed ha bisogno di cure mediche immediate, spiegano, ha avuto anche un attacco epilettico.

Rocko, il cane abbandonato perché è anziano

“Ci viene da piangere, non possiamo sopportare tutta l’incuria e gli abusi che ha subito. Faremo del nostro meglio per dare a Rocko qualsiasi possibilità di sopravvivenza, ricevendo le cure mediche esperte che si merita”.

Della sua vecchia famiglia si sa davvero poco, non si sa nemmeno se sia stata denunciata per maltrattamento. “Noi speriamo solo di non essere arrivati troppo tardi, ma ovviamente le proveremo tutte per salvargli la vita. Rocko merita dignità e rispetto, non di essere abbandonato in un rifugio nel momento del bisogno”.

Così è partita una campagna di solidarietà per salvare Rocko, in poco tempo sono arrivate decine di richieste di adozione. Piano piano le sue condizioni di salute stanno migliorando e sembra un cane nuovo e più giovane. Nei suoi occhi non c’è più il pus, il suo muso non è più triste ed è più sereno.

Sempre sulla pagina Facebook, i volontari hanno aggiornato i loro seguaci su come sta andando il percorso del bellissimo Rocko: “Sì, è Rocko! Riesci a credere che questo sia lo stesso cane che abbiamo salvato un mese fa!”

Grazie all’assistenza medica di esperti, al ricovero in pronto soccorso per animali, alla chirurgia addominale, le spese di migliaia di dollari per le cure mediche di Rocko, “sono culminati nella foto che vedete”. Il cagnolone si è trasformato al 100% e sta cercando una nuova famiglia che lo ami per sempre.

“Crediamo che sia molto più giovane di quanto pensassimo, era proprio in condizioni così orribili, trascurato così severamente dai suoi precedenti proprietari .. Rocko è qui a New York ed è pronto per iniziare la sua nuova vita con TE!”, concludono i volontari del rifugio.

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie