Romania, calciatori in campo con in braccio i cani randagi

Una bellissima scena quella che si è vista in Romania. I calciatori sono scesi in campo portando in braccio i cani randagi: un modo per pubblicizzare l’adozione.

Romania, calciatori in campo con in braccio i cani randagi: “Adottateli’

Questa iniziativa presa dalla federazione calcistica rumena è un modo per sensibilizzare l’amore e il rispetto nei confronti degli animali.

I calciatori scenderanno in campo con in braccio i cani randagi in adozione per un anno, in ogni partita del campionato di prima divisione. Così promuoveranno l’adozione. È stato firmato il protocollo dal distretto di Ilfov che circonda la capitale della Romania, Bucarest, e prevede anche che durante i 90 minuti della partita vengano vietati i petardi e i fumogeni sugli spalti.

Il progetto intitolato “Riempi il vuoto nella tua vita” ha preso il via nella prima partita tra FCSB e Dinamo. Anche se nel “Derby di Romania“, a portare in braccio i cuccioli di cane erano solo i giocatori della Dinamo. Gli avversari della FCSB, nonostante sostengano anche loro la bellissima iniziativa, non sono scesi con i cani in braccio perché la Dinamo come soprannome ha “cani rossi”.

Bellissima iniziativa: un modo per far conoscere i cani randagi in cerca di famiglia

Tutti i quattrozampe provengono dal canile pubblico di BrăneÈ™ti, località del Distretto di Ilfov nella Regione Muntenia. Portano al collo un foulard con scritto il proprio nome così che se qualcuno dallo stadio o dalla tv dovesse innamorarsi di uno di loro, potrà subito mettersi in contatto con i volontari dell’associazione e iniziare l’iter per adottarlo.

Questa bellissima iniziativa ha fatto il giro del web ed è stata apprezzata tantissimo. È un modo per sensibilizzare ancor di più l’amore per gli animali nel Paese visto che per decenni ha gestito il randagismo con soluzioni forti e drastiche che più volte hanno scatenato le reazioni internazionali.

Gestione cookie