Una donna salva un cane randagio, era spaventato e vagava sulla strada rischiando di finire travolto da un’auto. La donna ha voluto raccontare questa storia in forma anonima a The Dodo. Quando l’ha visto, non ci ha pensato due volte a fermarsi per soccorrerlo. Qualche mese prima aveva perso per sempre il suo cane di 14 anni.
«Era davvero un cane piccolo – e dato il mio cuore ancora ferito dalla perdita del mio cucciolo peloso – non volevo rischiare che finisse investito» ha detto.
Quando ha raggiunto il cane, subito si è innamorata di lui:
«Quando abbiamo incrociato gli occhi, gli ho detto: ‘Vieni qui, amico’ e lui è corso da me, quasi saltandomi tra le braccia. È stato un momento che sembrava quasi che mi avesse cercato per tutta la vita e alla fine mi avesse trovato».
Poi ha cercato di risalire al proprietario ma il cane non aveva il microchip. L’ha portato da un veterinario ed ha scoperto che il quattro zampe aveva circa tre anni, lo ha chiamato Stitch, era in salute.
«Dopo aver trascorso una settimana con Stitch e senza aver trovato il suo proprietario, gli ho tagliato il pelo – racconta la donna – . Quello è stato il momento in cui ho capito quanto somigliasse a Lela. Ho dovuto smettere di accarezzarlo e sono scoppiata in lacrime e l’ho stretto a me».
Stitch ha avuto bisogno di un po’ più di tempo per fidarsi di lei:
«Era un po’ ombroso e non sapeva come giocare con i giocattoli. Ora adora portarci i suoi giocattoli e giocare con noi. Ha finito per trasformarsi nel cane più adorabile del mondo e porta tanta gioia nelle nostre vite».
Anche se alla donna manca ancora il suo cane Lela, l’arrivo di Stitch nella sua vita l’ha fatta riflettere molto.
“Mi siedo e mi chiedo se in qualche modo, da qualche parte in questo universo, sia stata Lela a farci incrociare al momento giusto. La somiglianza tra i due è stupefacente. Aveva un disperato bisogno di amore e di cure adeguate, e io avevo un disperato bisogno di aiuto per riparare un cuore incredibilmente spezzato”.