Salva+una+cagnolona+abbandonata%2C+lei+ricambia+salvandolo+da+un+ictus
tecnologia-ambienteit
/salva-una-cagnolona-abbandonata-lei-ricambia-salvandolo-da-un-ictus/amp/
Animali

Salva una cagnolona abbandonata, lei ricambia salvandolo da un ictus

Pubblicato da
Darek Petrelli

salva proprietario da un ictusI nostri amici a quattro zampe farebbero di tutto per noi, proprio come questo adorabile pastore tedesco di nome Sadie, che è riuscita a salvare il suo proprietario Brian Myers da un ictus.

L’uomo l’aveva adottata pochi mesi prima dandole una nuova possibilità dopo che era stata abbandonata dai precedenti proprietari. A raccontare la loro storia sono stati proprio i volontari del rifugio Ramapo-Bergen, che si erano presi cura di Sadie prima che venisse adottata: “Brian e Sadie hanno un legame molto speciale, lei non ha avuto alcuna esitazione a fidarsi di lui” hanno spiegato i volontari, ricordando come invece la cagnolona fosse diffidente nei confronti delle altre persone.

“Brian ha dato a Sadie una seconda possibilità di vita, adottandola e accogliendola a casa”. Lei ha ricambiato salvandolo da una morte certa:

La scorsa settimana, Brian ha avuto un ictus mentre si trovava a casa. C’era solo Sadie con lui. La cagnolona non lo ha mai lasciato…ha provato a tenerlo sveglio leccandogli il viso e lo ha aiutato a raggiungere il cellulare. Se non fosse stato per lei, Brian non ce l’avrebbe mai fatta.

Brian racconta come ha fatto Sadie a salvarlo dall’ictus

L’uomo ha raccontato ai media locali cosa è successo in quei terribili attimi, lodando la prontezza di riflessi con cui Sadie ha provato ad aiutarlo.

“Era notte e mi ero appena svegliato per andare in bagno. Appena ho messo i piedi a terra ho perso le forze e sono caduto. Non riuscivo rialzarmi” ha spiegato Brian.

“Sadie è corsa immediatamente da me. Ho afferrato il suo collare e lei ha iniziato a tirare. Così siamo riusciti ad arrivare vicino al telefono. Senza di lei, probabilmente, sarei rimasto lì per terra e sarei morto.
Non so neanche esprimere quanto amore provo nei suoi confronti. Era lì con me nel momento più critico della mia vita e sapeva perfettamente cosa fare.”.

Da quando i volontari del Rifugio Ramapo-Bergen hanno condiviso la loro storia, in tantissimi hanno deciso di commentare lodando il comportamento di Sadie, accolta come una vera e propria eroina:

“Adottare un cane è il miglior regalo che puoi fare e ricevere”, ha scritto un utente di Facebook.
“Una storia di amore incondizionato incredibile! Sto piangendo dalla commozione. Ottimo lavoro Sadie! Auguro una buona guarigione a Brian: che coppia fantastica!” ha scritto un altro.

Sadie attualmente sta dal fratello di Brian, nell’attesa che il suo proprietario torni a casa. Ogni giorno i due si sentono via Skype: “Non vedo l’ora di poterla abbracciare di nuovo.” ha spiegato Brian che molto presto potrà tornare alla vita di tutti i giorni insieme alla sua migliore amica.