Salvano+un+cane+buttato+dal+finestrino+di+un%26%238217%3Bauto+perch%C3%A8+senza+un+occhio+e+una+gamba
tecnologia-ambienteit
/salvano-un-cane-buttato-dal-finestrino-di-unauto-perche-senza-un-occhio-e-una-gamba/amp/
Animali

Salvano un cane buttato dal finestrino di un’auto perchè senza un occhio e una gamba

Pubblicato da
Darek Petrelli

meeple cane auto aspetto pipistrello
Meeps
oggi è una cagnolina di 14 anni con alle spalle un’infanzia davvero terribile. Circa 11 anni fa, Alesha Brandt e sua figlia videro il suo proprietario lanciare la piccola batuffolina da un’auto in corsa. All’epoca la cagnolina pesava solamente 2 chili e aveva un solo occhio funzionante.

Alesha pensava che non avrebbe superato la notte considerando le terribili condizioni in cui è stato trovato. Per fortuna erano riuscite a salvarla giusto in tempo. Meeps è un esemplare di griffone di Bruxelles, anche se quando l’hanno trovata assomigliava più a un pipistrello che a un cane. La figlia di Alesha le ha fatto un bagnetto prima di portarla insieme alla madre dal veterinario. La cagnolina si è comportata sin da subito molto amichevolmente nei confronti delle sue salvatrici.

Oltre a un occhio mancante, il veterinario si è accorto che la piccola Meeps aveva un solo orecchio funzionante e una zampa rotta. Eppure la cagnolina non aveva nessuna intenzione di arrendersi e, dopo aver risolto alcuni problemi di salute, è diventata un membro a tutti gli effetti della famiglia Brandt oltre che la leader di un simpatico trio formato da un altro Griffone di Bruxellese, Krum, e una pastore belga di nome Leah.

Meeps, il cane pipistrello, e la sua amorevole famiglia

Nonostante sia la più piccola dei tre, Meeps ha una forte predominanza sugli altri animali della casa anche a causa del suo caratterino abbastanza scontroso. Nonostante sia un po’ imbronciata, la piccoletta sa anche essere dolce come quando prova a riscaldarsi dal freddo coccolando il suo amico Krum. Anche con Alesha è sempre pronta a mostrare il suo lato più tenero, soprattutto quando riceve molte attenzioni. Meeps ama stare tra le braccia della sua amica umana e seguirla un po’ ovunque.

Leah, che ha una corporatura molto più grande rispetto agli altri due cani di casa Brandt, si trova invece sempre molto in soggezione quando c’è Meeps nei paraggi. Alesha trova questa dinamica molto esilarante. Del resto chiunque conosca il carattere combattivo di Meeps non può biasimare Leah.

La piccola non molla mai ed è sempre pronta a combattere per ottenere ciò che vuole, anche quando incontra “avversari” molto più grandi di lei.   Una volta – ha raccontato la sua proprietaria – ha trascorso 20 minuti ad abbaiare contro un idrante. Evidentemente, a causa della sua vista non impeccabile, Meeps l’aveva scambiato per un intruso. Alesha non è riuscita a convincerla che invece si trattava di un semplice idrante.

Nonostante siano passati molti anni da quando Meeps è stata ritrovata e nonostante tutte le amorevoli cure di Alesha e di sua figlia, il cane continua a non assomigliare agli altri esemplari della sua specie. Le orecchie sono rimaste glabre e sono molto più grandi della norma, tanto da sembrare ali di pipistrello.

Se si considera anche il fatto che ama molto le banane e le arance, non stupisce che venga molto spesso chiamata scherzosamente “pipistrello della frutta”.