Esistono tantissimi esseri umani che sono talmente tanto legati ai loro amici a quattro zampe che farebbero di tutto per la loro felicità , anche donare la propria vita. È il caso della cagnolona Sandy che è riuscita a sopravvivere grazie alla sua padroncina mettendo in pericolo la propria vita.
Sandy la cagnolona in pericolo salvata dalla sua padroncina dopo averla protetta per cinque lunghissime ore
Chloe Adams, una ragazzina di diciassette anni è riuscita a salvare il proprio cane Sandy da una morte certa. In Kentucky infatti, c’è stato un nubifragio che ha provocato un’alluvione che ha colpito la casa della ragazza e anche altre di tantissime persone. Sandy quindi, per colpa dell’acqua che stava entrando in casa sarebbe potuta annegare senza possibilità di salvezza.
Intervistata dai giornali locali, la diciasettenne ha raccontato che non solo l’acqua era gelida ma per via della corrente era difficile fare qualsiasi tipo di movimento. Fortunatamente dopo che la corrente è cessata le due hanno potuto cercare un modo per sfuggire alla furia dell’acqua. La ragazza temeva per l’incolumità della sua cagnolona in quanto Sandy è anziana e incapace di nuotare e quindi avrebbero dovuto trovare velocemente un appiglio a cui tenersi per non essere inghiottite dall’acqua.
Come la stessa Chloe ha raccontato, ha tentato insieme a Sandy di aggrapparsi al suo letto che sfortunatamente è subito affondato. Successivamente hanno provato ad entrare in un grosso contenitore di plastica che potesse contenere entrambe per poter galleggiare sull’acqua ma anche questa soluzione si era rivelata deludente. Alla fine Chloe è riuscita a far salire Sandy su un grosso cuscino del divano che ha permesso di far galleggiare il cane. Così sono riuscite a raggiungere il tetto di una casa più vicino a loro, salirci sopra e aspettare i soccorsi che sfortunatamente sono arrivati dopo diverse ore.
È stato il padre della ragazza a documentare tutto l’accaduto fotografando la scena di sua figlia con il cane sul tetto di un’abitazione in attesa dei soccorsi, i quali sono arrivati dopo diverse ore. Le due infatti sono state tratte in salvo dallo zio che con l’aiuto di un kayak è riuscito a raggiungere il tetto della casa