Nei giorni scorsi Sarchiapone si era smarrito a Napoli, è stato trovato dopo tre giorni finalmente. Il suo proprietario Carlo ha detto: “Siamo felicissimi e tutto il quartiere è in festa, non mi aspettavo tanta gioia”.
Finalmente Sarchiapone è tornato a casa, ma si è scoperto che di lì non si era mai allontanato. Lui è un cane del quartiere Chiaia e vive all’interno di un garage. È ben voluto da tutti e tutti lo conoscono, buono e affettuoso anche con i gatti ed è amato non solo dai clienti della rimessa per auto dove vive ma da tutti gli abitanti della zona.
Ha 10 anni e si era allontanato come suo solito ma poi aveva fatto perdere le sue tracce, fino a qualche giorno fa: è stato trovato dentro un garage privato proprio accanto al luogo in cui si era allontanato.
“Abbiamo sentito un leggero rumore provenire da un garage privato – racconta Carlo, l’umano di riferimento di Sarchiapone – Inizialmente non ci abbiamo dato molto peso, credevamo arrivasse dal piano di sopra. Poi di nuovo, e sembrava proprio una zampetta che grattava sulla saracinesca. Fortunatamente avevamo le chiavi, abbiamo aperto e lui era lì, non vi dico le feste e la gioia quando ci siamo finalmente riuniti”.