Sofia+scappa+di+casa+in+preda+al+panico+per+i+botti+e+prende+un+traghetto+da+Ischia+a+Pozzuoli
tecnologia-ambienteit
/scappa-casa-botti-ischia/amp/
Animali

Sofia scappa di casa in preda al panico per i botti e prende un traghetto da Ischia a Pozzuoli

Pubblicato da
Darek Petrelli

sofia fugge ischia pozzuoli immagine di stockQuesta povera cagnolina di nome Sofia era così spaventata dai botti e i fuochi d’artificio fatti esplodere in occasione della festa di Santa Maria Maddalena, sull’Isola di Ischia, che è fuggita via di casa in preda al panico.

La sua famiglia sapeva molto bene che la loro piccola aveva il terrore dei botti e per questo solitamente fanno di tutto per non lasciarla da sola. Ma a causa di impegni improrogabili la sua proprietaria Elsa ha dovuto assentarsi da casa lo scorso 22 luglio. Era convinta che non le sarebbe successo niente essendo il giardino ben recintato. In realtà quando la ragazza è arrivata a casa si è accorta che di Sofia non c’era alcuna traccia.

Mentre la cercava ha Elsa ha trovato il buco scavato dalla cagnolina in giardino per fuggire via. Naturalmente la sua famiglia ha subito fatto partire le ricerche, ma è stato più complicato del previsto ritrovarla. Elsa e i suoi cari hanno iniziato a cercarla nell’entroterra visto che solitamente la cagnolina non ama il mare. Non si sarebbero mai aspettati che, invece, Sofia si fosse diretta proprio verso la spiaggia. Ma non è finita qui, perchè in qualche modo la cagnolina è persino salita su un traghetto.

Il personale di bordo, ignaro che si trattasse di un animale domestico, stava per farla scendere una volta arrivata a Pozzuoli e lasciarla al suo destino. Fortunatamente una donna l’ha presa sotto la sua ala e, una volta sbarcati, ha contattato le volontarie della locale sezione del Wwf. Purtroppo subito dopo scesi Sofia ha sfruttato un attimo di distrazione della donna che voleva aiutarla per far perdere nuovamente le sue tracce. 

Sofia ritrovata: ha riportato ferite lievi in un incidente, ma ora per fortuna è tornata a casa a Ischia

Pochi giorni dopo la cagnolina è stata ritrovata ferita in strada, probabilmente dopo essere stata coinvolta in un incidente con un’auto. Fortunatamente a prendersi cura di lei ci ha pensato l’Asl di Marano. Attraverso il tam tam che nel frattempo era partito sul web, la notizia del suo ritrovamento ha finalmente raggiunto Elsa. La giovane, alle 6 del mattino, ha preso il traghetto per raggiungere Marano. Dopo tutta la preoccupazione che aveva provato durante le ricerche la ragazza non vedeva l’ora di riabbracciare la cagnolina che da quasi 11 anni fa parte della sua famiglia. 

Per fortuna Sofia ora si trova al sicuro a casa, a Ischia, insieme a Elsa, che ha promesso di tenerla d’occhio durante le feste di Paese cercando di fare il possibile per stare insieme a lei. Ma il pensiero non può non andare ai tantissimi cani che si sono trovati nella stessa situazione di Sofia e che purtroppo non hanno più fatto ritorno a casa.