Ecco qualche modello di scooter elettrico che potrebbe piacerti
È lo scooter elettrico per antonomasia, tanto che la casa americana ha vinto quest’anno l’”European e-Scooter dell’anno”. Il modello VX-1 è uno scooterone da 110 km/h con un’autonomia che varia dagli 88 ai 136 km. Come tutti i modelli Vectrix, anche questo ha il sistema di recupero dell’energia in frenata. Costa circa 12.000 euro.
I due modelli, Retrò e Future sono disponibili a partire da 1.900 euro. Da quest’anno E-tropolis è in grado di fornire un pacchetto tutto incluso scooter-colonnina per la ricarica.
In commercio da appena un mese, e-Vivacity è uno scooter elettrico versatile e pratico, che raggiunge una velocità massima di 45 km/h. Percorre 100 km con 4 centesimi. Simile ad un cinquantino è probabilmente l’ideale per i centri cittadini e i piccoli paesi.
Costa 4.100 euro
Con un motore elettrico integrato nel mozzo della ruota, questo piccolo scooter somiglia molto ai motorini degli anni ’80-’90. Percorre fino a 43 km raggiungendo una velocità masisma di 30 km/h. Utile per le brevi distanze tra vicoli, viottoli e paddock motoristici. Costa circa 2.500 euro