Sdraiato+per+settimane+sui+binari+aspettando+che+i+proprietari+tornino%3A+ha+il+cuore+spezzato
tecnologia-ambienteit
/sdraiato-per-settimane-sui-binari-aspettando-che-i-proprietari-tornino-ha-il-cuore-spezzato/amp/
Animali

Sdraiato per settimane sui binari aspettando che i proprietari tornino: ha il cuore spezzato

Pubblicato da
Darek Petrelli

Questo adorabile mix di Labrador ha atteso per settimane il ritorno dei suoi proprietari, sdraiandosi sui binari di un treno merci, luogo in cui molto probabilmente era stato abbandonato.

Fortunatamente a intervenire prima che potesse essere troppo tardi è stata una volontaria di nome Suzette Hall, che ogni giorno riceve segnalazioni di cani in pericolo nella zona di Irvine, in California. Il cagnolino era stato notato ormai da giorni, ma nessuno si è degnato di fare qualcosa per lui o perlomeno segnalare la sua presenza a qualche associazione.

Uno dei pochi ad aver provato a farlo muovere da lì si è subito arreso sostenendo che il cane non aveva nessuna intenzione di spostarsi, molto probabilmente perchè temeva che se avesse lasciato quel posto i suoi proprietari non sarebbero mai più riusciti a rintracciarlo.

Nonostante sapesse il pericolo che correva restando lì, il cane non aveva voglia di andarsene. Aveva persino smesso di cercarsi il cibo perchè non voleva allontanarsi per troppo tempo da quel posto.

“Ogni cane abbandonato aspetta nel posto in cui viene scaricato. Provano ancora molta fedeltà nei confronti di chi li ha traditi. Continuano ad aspettarli per tantissimo tempo perchè pensano che l’allontanamento sia solo qualcosa di momentaneo.” ha spiegato Suzette Hall.

Non voleva lasciare il luogo in cui era stato abbandonato: sperava che i proprietari tornassero a prenderlo

“Quando ho ricevuto la segnalazione temevo che potesse essere investito da un treno da un momento all’altro. La ragazza che mi ha contattata mi ha spiegato che il cagnolino faceva a fatica a muoversi ma riusciva a spostarsi appena in tempo prima che il treno lo schiacciasse”

A quel punto Suzette si è precipitata sul posto trovando il cagnolino nel punto esatto indicato dalla ragazza. Quando la volontaria si è avvicinata a lui, il cane ha iniziato a correre per non farsi prendere: “Gli ho lanciato del pollo e lui ha fatto una pausa. Ma aveva molta paura e non nutriva fiducia in me”

Così per catturarlo ha deciso di preparare una trappola al cui interno ha inserito del pollo e alcuni hot dog. Suzette si è nascosta e ha pazientemente atteso che il cane entrasse nella trappola: “Non mi arrendo mai, a volte mi sono anche addormentata in macchina mentre aspettavo. Farei di tutto pur di salvare un cane in difficoltà”

Per fortuna a quel punto il cane era così affamato che dopo aver fiutato l’odore che proveniva dalla trappola, non ha potuto fare a meno di entrarci. Quando la gabbia si è chiusa, Suzette l’ha subito raggiunto portandolo con sè in auto. A quel punto ha guidato spedita verso il suo veterinario per farlo visitare.

Soldato, questo il nome che la volontaria ha dato al cane, fortunatamente stava abbastanza bene. I veterinari hanno riferito che aveva solo bisogno di mangiare e riposare bene. Dopo le prime diffidenze, Soldato si è lasciato un po’ andare, arrivando persino a scodinzolare quando qualcuno lo accarezzava. Forse ci vorrà un po’ di tempo per superare il trauma dell’abbandono, ma fisicamente sta bene. E grazie a Suzette presto troverà una nuova famiglia che non lo abbandonerà mai più.