Si chiama José Luis Matos ha 25 anni ed è un senzatetto, vive tra le strade di Bucaramanga, la capitale del dipartimento colombiano di Santander. È conosciuto da tutti come Choco Aventura e per il compleanno del suo cane ha voluto festeggiare, il video gli cambia la vita.
Recentemente sui social è stato pubblicato un video ed in poco tempo è diventato virale. Grazie a quel video, la vita del senzatetto di soli 25 anni è cambiata per sempre. Nel video si vede il giovane che taglia una torta con sopra due candeline ed offre una porzione ai suoi due cani di nome Nena e Shaggy. I cagnolini per l’evento indossano persino dei capellini. Lui canta loro “Happy Birthday” e poi li bacia e li abbraccia.
La scena ha colpito tantissimo gli utenti sul web che in poco tempo si sono organizzati per aiutarlo in quale modo. Choco ha ricevuto dei nuovi vestiti, un telefono cellulare, un lavoro ed anche un posto dove vivere con i suoi amati quattro zampe. Ma non ha pensato solo a se stesso: il 25enne insieme ad un attivista per i diritti umani di nome David Guerrero, ha organizzato una raccolta di cibo per aiutare gli altri cani che vivono in strada.