I combustibili fossili stanno finendo, di certo non dureranno più di un secolo. E’ proprio per questo che Scott Olson, l’inventore dei Rollerblades, ha debuttato con un nuovo strumento, lo skyRower e l’annessa Skyride Technology.
Lo SkyRower è una struttura che sfrutta delle monorotaie e trasporta gli utenti con il metodo più tradizionale: i pedali! Viene applicato lo stesso principio della bicicletta, solo che in questo caso non ci saranno ruote ma un nastro trasportatore che guiderà l’intera struttura fino alla meta.
Gran parte della popolazione paga una fortuna per tenersi in forma con diete e palestre. Scott Olson per la terza volta offre un’alternativa salutare ed ecologica. Dopo i rollerblade, Scott ha avuto successo con la Rowbike e ora debutta con la Skyride Technology.
Se Skyrower sfrutta solo l’energia prodotta con le pedalate, lo skyride potrà soddisfare anche i più pigri perché si tratta di un dispositivo alimentato elettricamente. L’aspetto eco di questa tecnologia sono le emissioni zero: SKyRider si alimenta con elettricità proveniente da pannelli solari.
Scott Olson è attualmente in Medio Oriente perché questo tipo di trasporto su monorotaia, sarà applicato a Masdar City. L’idea di Olson non è del tutto nuova, già in Nuova Zelanda si utilizzano gli “skyRower” come attrazione e divertimento per muoversi in largo e in lungo, il dispositivo della NZ si chiama Schweeb ma le caratteristiche sono le stesse. Speriamo che presto questo nuovo apparecchio si diffonderà globalmente!