Sotto la pioggia mentre i proprietari fanno la spesa: il commovente gesto della guardia giurata

cane guardia giurata
Un atto di gentilezza, compiuto da una guardia giurata di una nota catena di negozi nei confronti di un cane, sta commovendo il web.

L’uomo stava lavorando come fa ogni giorno all’ingresso di una delle sedi di Morrisons, a Giffnock in Scozia, quando all’improvviso ha notato un golden retriever in difficoltà. Il tenero cagnolone infatti era stato lasciato fuori dal negozio dai suoi proprietari e stava cercando di trovare riparo dall’incredibile pioggia che si era nel frattempo abbattuta sulla zona.

La guardia giurata a quel punto si è avvicinata a lui e lo ha riparato dal nubifragio con il suo ombrello. L’episodio è stato immortalato da un passante che – colpito dalla gentilezza dell’uomo – ha deciso di scattargli una foto e lodarlo sui social. Decine di migliaia di utenti hanno deciso di commentare il post, esprimendo tutta la propria ammirazione per la guardia di sicurezza di Morrisons.

A pubblicare lo scatto è stata Mel Gracie, che ha invitato tutti a fargli un applauso fragoroso:

“Questo addetto alla sicurezza di Morrisons ha tenuto all’asciutto questo bravo cucciolone. Mi ha detto ‘beh, non sai mai come si sentono i cani sotto la pioggia’”

Il post ha ricevuto oltre 23.000 mi piace e migliaia e migliaia di commenti. In tantissimi hanno addirittura taggato l’account ufficiale dei negozi Morrisons chiedendo che gli venisse corrisposto un aumento di stipendio.

“A me la pioggia non dispiace, ma capisco che a un cane potrebbe non piacere visto che il pelo bagnato è sempre un problema. E’ stato semplicemente fantastico” ha commentato un’utente.

Un altro ha risposto: “Un gesto bellissimo.. quest’uomo merita decisamente un aumento di stipendio”.

E in tanti altri in coro: “Questo è proprio ciò di cui avevo bisogno di vedere oggi. Mi ha migliorato la giornata, date un aumento a quell’uomo!”
“@Morrisons, questo vostro dipendente merita un riconoscimento per essersi preso cura di un tenero cagnolone continuando a fare il suo lavoro”.

A rispondere al post di Mel è stata anche la stessa catena di negozi, che ha ritenuto “adorabile” la scena.

La risposta del proprietario del Cane

Dopo qualche giorno, il post è arrivato all’attenzione anche del proprietari del cane, Jack Dudgeon, che ha rivelato che il suo nome è Jem: “Ma questo è Jem, il mio cane…il mio cane è diventato famoso su Twitter?!”

La ragazza di Jack, Chloe, ha spiegato meglio ciò che era successo quel giorno:

“Jem vive con il mio ragazzo e la sua famiglia. Erano assolutamente sorpresi quando lo hanno visto in quella foto. In realtà Jem ama molto la pioggia, anche se poi ha bisogno di fare un bel bagnetto. Ma ha anche un grande amore per l’attenzione che gli danno gli estranei. Quindi sicuramente avrà apprezzato il gesto della guardia giurata, così come tutta la popolarità che sta ottenendo sui social.”

https://twitter.com/MelGracie_/status/1277275827533643780

Gestione cookie