La protagonista di questa vicenda è una donna di Staten Island, che proprio non voleva accettare la morte del suo cane di nome Trouble, che era venuto a mancare quattro anni fa: ha così deciso di farselo clonare per poterlo riabbracciare, in Corea del Sud. Lei si chiama Danielle Tarantola, è una 40enne che ha lavorato per Wall Street, ed ha sborsato ben 50mila dollari per prelevare Doppio Trouble, il clone del suo animale.
Ma non finisce qui, oltre a Doppio Trouble tra qualche settimana arriverà anche Triplo Trouble, un altro clone: questi sono nati dallecellule del Dna, che furono raccolte a tempo debito, quando Trouble era vecchio e malato. L’operazione è stata diretta dalla Sooam Biotech Research Foundation di Seul, precisamente da Hwang Woo Suk, un genetista già accusato di aver clonato cellule staminali embrionali umane.
L’uomo da quel momento si è dato alla clonazione degli animali, e il primo cane che ha clonato risale al 2005. Nello scorso ottobre, invece, ha clonato persino un esemplare di coyote. Per clonare Doppio Trouble il tempo di attesa è stato da luglio, mese in cui è stato consegnato il dna, a novembre. Danielle è soddisfatta, ha affermato persino che il nuovo cane ha la stessa personalità del vecchio Trouble.