Sono sempre più numerosi i cani rinvenuti morti nella zona sud-ovest di Houston, in altre località i cani sono rinvenuti privi di vita in fiumi o laghi, reduci da combattimenti, mentre per quanto riguarda Houston, i cani sono assassinati senza alcuna ragione, non ci sono combattimenti tra cani ne’ aggrassioni, semplicemente vengono sparati.
Mentre si aspetta che le autorità facciano giustizia, un gruppo di avvocati si sta attivando. Sono sempre più numerosi i cani uccisi con armi da fuoco, rinvenuti in cassonetti, in fosse comuni o in fiumi. Un vicolo cieco della Fondren Road, nei pressi della tangenziale 8 di Settemont, Houston, è utilizzato come una sorta di campo da concentramento per cani. I cani vengono attirati e sperati.
L’associazione no-profit “The Forgotten Pet Advocates”, “avvocati dei cuccioli dimenticati”, sta cercando di fare un po’ di chiarezza sulla faccenda e ha iniziato ad attivarsi nella zona allestendo un rifugio dove i cani possono trovare cibo e acqua così da attirarli. Purtroppo molti cani non ritornano per il cibo e vengono ritrovati morti nei campi vicini.
Nonostante le pressioni esercitate sulle autorità locali, nessuno sta facendo nulla per contrastare le stragi di cani, o meglio, quasi nessuno. L’associazione di avvocati sta pensando di installare telecamere nascoste e sta facendo pressioni per applicare una legge che richiederà l’intensificazione delle pattuglie.
La legge verte su un principio molto semplice: se qualcuno è munito di armi da fuoco e riesce a uccidere cani, anche gli esseri umani del posto non sono al sicuro. Non sono stati fatte indagini sui proiettili utilizzati quindi non si sa se si tratta di un gruppo o di un singolo individuo. La notizia è stata riportata dall’ABC e dalla BBC.