Prendono la cagnetta, le danno fuoco e la chiudono in un cassonetto dei rifiuti. E’ ciò che hanno fatto dei ragazzini a Brancaccio, quartiere di Palermo. L’accaduto è stato riportato dalle testate web locali che descrivono il fatto di cronaca come l’ennesimo episodio di barbara violenza contro gli animali.
Può interessarti | Arrestata donna per maltrattamento animali
Un fenomeno, purtroppo, diffuso che solo a volte si conclude con la parola “giustizia“. A Palermo fortunatamente, alcuni passanti hanno assistito alla scene e hanno potuto avvertire i vigili del fuoco che sono riusciti a salvare la cagnetta dalle fiamme. Il fatto è successo sabato scorso, 18 febbraio.
Può interessarti | Succede in Italia, multato per aver quasi ucciso un gatto
La cagnetta, una volta tirata fuori dal cassonetto in fiamme, è stata ricoperta d’acqua e subito dopo trasportata nel canile della città dove ha ricevuto le cure del medico veterinario dell’Asl locale. La cagnetta ora si trova in “prognosi riservata“, sta bene, è al canile municipale ma non è possibile farle visita.
Può interessarti | Litiga con la moglie e da fuoco al cane, nessuna condanna
Anche questa vicenda, come quella avvenuta qualche mese fa a Napoli, non finirà con la parola giustizia. I ragazzini non sono stati identificati e sono scappati via subito dopo aver appiccato l’incendio. Purtroppo nessuno sarà punito ma almeno la cagnetta è salva.
Può interessarti |Precipita nel burrone per salvare il suo gatto
Via | Palermo Today