Nel 2016 Teo aveva ricevuto il Premio internazionale fedeltà del cane perché aveva salvato il gatto di famiglia da un lupo. È morto all’età di 10 anni circondato dai suoi proprietari. Sei anni fa aveva sfidato un lupo per difendere il gatto Yubbi e proteggere la propria casa a Cairo Montenotte, in provincia di Savona.
Tutto è iniziato in una cascina abbandonata dove questo dolcissimo cane viveva insieme ad altri animali nella campagna vicina alla casa di quelli che poi sono diventati i suoi futuri proprietari. Una sera di marzo del 2016 il suo amico gatto Yubbi era in giro fuori casa quando all’improvviso Teo si accorge che il suo amico era terrorizzato.
D’istinto il suo papà umano apre la porta per controllare chi c’era fuori ma Teo come una furia sparisce. Dopo si sentono dei guaiti e lanenti, pensavano una zuffa tra cani ma invece era altro. Così Alessandro di scatto passa davanti alla fotocellula che in pochi secondi fa accendere le luci. Davanti a lui una scena che mai si sarebbe aspettato: il suo Teo stava lottando con un lupo che alla fine si dilegua. Così il cane rientra in casa e si sdraia accanto al suo amico gatto.
“Un angelo a quattro zampe premiato nel 2016”, scrive la conduttrice del Premio Internazionale Fedeltà del Cane di Camogli, Sonia Gentoso. “Un abbraccio stretto a Romy e Alessandro. Teo vi aiuterà anche a superare questo momento tanto difficile. L’amore vero, quello che non vi è mai mancato con Teo, resterà per sempre! Grazie Teo, a te e alla tua meravigliosa famiglia. Buon ponte”.
I commenti sono chiusi.