Test+della+camera%2C+verifica+la+tua+personalit%C3%A0
tecnologia-ambienteit
/test-camera-verifica-tua-personalita/amp/
Categorie Test

Test della camera, verifica la tua personalità

Pubblicato da
Anna Sepe

Questo test psicologico, elaborato dalla psicoanalista Dott.sa A. Sepe, vi aiuterà a scoprire le caratteristiche palesi e nascoste della vostra personalità, associandola agli oggetti raffigurati in questa camera virtuale. 

Non dovete fare altro che guardare la foto che trovate sotto e scegliere l’oggetto che per prima attira la vostra attenzione

Per altri test psicologici, vai nella sezione test

100003043110947pizapw1406640411

Risultati test psicologico

1) Vaso con pianta sotto sopra
La pianta sotto sopra simboleggia evasione, impazienza: evidentemente hai preso delle decisioni o hai fatto progetti che dovrebbero concludersi a breve breve. Può anche rappresentare la voglia o la necessità di velocizzare i tempi di qualcosa che ti riguarda.

2) Orologio
L’orologio è simbolo di evoluzione e del nostro andare avanti nella vita; evidentemente in questa fase sei molto motivato/a ad intraprendere una nuova strada o di avviare qualche cambiamento sia fisico che emotivo.

3) Tenda
La tenda evoca paure nascoste, insicurezza ma anche l’insoddisfazione di ritrovarsi in una relazione nella quale ci si sente soffocati dal partner. Sei per caso stato/a intrappolato/a in una rete di relazioni o ti senti coinvolto/a in qualcosa dalla quale ti farebbe piacere uscirne?

4) Lampadario
Il lampadario evoca forza vitale, una perfetta condizione fisica, fiducia per le proprie capacità.

5) Cuscini
In linea di massima nei cuscini correlano tanti aspetti:la salute, i rapporti di coppia, il matrimonio e, dulcis in fundo, il sesso. In questo contesto (adagiati a terra vicino la parete)i cuscini evocano vulnerabilità, un rifugio metaforico in cui abbandonarsi quando ci si sente abbandonati dal mondo o in contrasto con esso. Emotivamente senti il bisogno di avere sicurezza, protezione.

6) Vaso
Il vaso vuoto indica insoddisfazione, delusione; non sei pronto/ per affrontare delle novità che sembrano voler accostarsi alla tua vita ma può significare anche che sei senza energia, senza forza sia fisica che emotiva pr via di una forte delusione o problematica.

8) sedia
Sedia tipo poltroncina con schienale alto ha significati ambivalenti; dunque o necessiti di una certa protezione e sicurezza oppure sei pronto/a a dare questo tipo di attenzioni a qualcun altro.

9) Libri
I libri su una mensola evocano un progetto o un’idea da sviluppare. Può anche indicare la possibilità il semplice desiderio di avere un bambino.

10) Clawn
Il clawn seduto evoca voglia di riscattarsi, determinazione; in questo momento non ci sono limiti alle tue ambizioni: sei determinato/a nell’agire a costo delle conseguenze. Al primo posto ora vuoi esserci tu, hai deciso di essere protagonista della tua vita e non più spettatore.

11) Bambola
La bambola indica l’impossibilità di muoversi riguardo una determinata situazione. Può riferirsi al lavoro o alla possibilità di fare qualcosa; può significare non immischiarci in situazioni che non ci appartengono. Questo può voler dire che dobbiamo rivalutare le nostre scelte e cercare di prendere una pausa per riflettere bene sul da fare.

12) Camino
Essere attratti dal camino in piena estate indica paura di essere “travolto/a da qualsiasi contesto; non ti senti pronto/a ad affrontare ciò che ti attende o anche nel dover prendere una decisione importante).

13) Quadri
Il quadro con dentro raffigurate persone, simboleggia noi stessi; riflette te e chi siamo realmente….insomma il tuo stato attuale. Forse ti senti perso/a e non riesci più a capire bene neanche te stess/a e senti di aver perso dei tratti della tua personalità o del tuo carattere. Evidentemente in questo periodo senti il bisogno di un confronto per rimetterti in sesto.

ATTENZIONE 
*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2013-2014. 

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

 

Pubblicato da
Anna Sepe