Test dei cerchi, verifica la tua personalità

Hai voglia di saperne di più sul tuo carattere? I cerchi rappresentano una delle prime attività grafiche in grado di delineare un profilo psicologico. Fai il test psicologico elaborato dalla psicoanalista Dottoressa Anna Maria sepe.
Guarda la foto che trovi in basso e scegli l’immagine che maggiormente la tua attenzione.

Per altri test psicologici, vai nella sezione test

100003043110947pizapw1402152800

Figura 1
Carattere: sei molto razionale, sicuro di te e indipendente;  non manchi di senso dell’opportunità e di spirito pratico: sei in grado di gestire più interessi, scegliendo ciò che più ti conviene senza dare l’impressione di chi sta approfittando delle situazioni.
Difetti: il desiderio di piacere a tutti potrebbe spingerti sulla via dell’esibizionismo, la tua abilità potrebbe essere scambiata per scaltrezza, nei momenti importanti potresti mostrare atteggiamenti poco responsabili.

Figura 2
Carattere: possiedi una natura discreta e riservata; non ami che gli altri sappiano i fatti tuoi. Ami prenderti cura delle tue cose e delle persone a cui vuoi bene. Sei molto attento ai particolari, difficilmente qualcosa ti sfugge.
Difetti: la tua scarsa espansività dà l’impressione agli altri che tu abbia sempre qualcosa da nascondere, facendo torto al tuo lato umanamente comprensivo e soccorrevole. Occupati meno del dettaglio e guarda la vita nel suo insieme: saresti più sereno tu e più apprezzato all’esterno.

Figura 3
Carattere: pur vivendo a contatto con gli altri, dai sempre l’impressione di essere su un piedistallo. Di indole diffidente, non sopporti le situazioni poco chiare, insomma il tuo motto è pane al pane e vino al vino. Sei un perfezionista anche nelle piccole cose, ciò che è fuori posto altera il tuo senso dell’armonia, deprimendoti.
Difetti: anche se sei la persona migliore del mondo, per gli altri è difficile avvicinarsi a te, poiché dai l’impressione di essere poco spontaneo e fredda. Cerca di essere più socievole: renderebbe giustizia alla tua natura, alla tua personalità, agevolandoti la riuscita.

Figura 4
Carattere: sei consapevole delle tue possibilità e tiri diritto per la tua strada infischiandotene degli ostacoli che travolgi con il dinamismo. Ti circondi volentieri di amici, dai una mano a chiunque te la chieda, anche se a volte lo fai pesare, poiché esigi riconoscenza. Hai il pugno di ferro; difficilmente perdoni se ti viene fatto un torto ma sai dare il giusto peso alle persone, e se qualcuno ti diventa amico, lo è per sempre.
Difetti: tendi a frantumare le risorse in troppi interessi, a volte ci vai giù un pochino troppo duro: cerca di ridurre le attività, rischi di stressarti troppo.

Figura 5
Carattere: sei un soggetto molto profondo, con un grande attaccamento ai valori della vita, dell’amicizia, dell’onestà. Ami il bello in tutte le sue manifestazioni, apprezzi l’eleganza sobria; hai un senso spiccato per l’arte e molta predisposizione all’ascolto e alla comprensione. Sai dispensare ottimi consigli.
Difetti: tendi a reprimere le tue emozioni, mentre dovresti esprimerle per evitare di richiuderti in te stesso. È andando verso gli altri che arricchisci maggiormente il tuo intimo. Sei bravo a dare consigli agli altri ma per te stesso un po meno.

Figura 6
Carattere: Sei la bontà fatta in persona, hai il perdono facile: trovi sempre il buono anche in ciò che può essere negativo. Sei positivo e ottimista: anche se qualcosa ti va storto, non ti abbatti facilmente.
Trovi la gioia anche nei piccoli gesti…anche nel vedere una persona felice.
Difetti: sei ipersensibile ed emotivo: questo ti porta a volte a reprimere i tuoi sentimenti.
Se rafforzi la sicurezza in te stesso, ti sarà più facile esprimerti, senza avere la paura di sentirti emarginato.

ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti| Copyright© 2013-2014. 

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

I commenti sono chiusi.

Gestione cookie