Test della personalità in base ai colori

testina
Il colore rispecchia un nostro determinato stato d’animo, una particolare situazione che stiamo affrontando, esprime quel che noi stessi siamo o vorremmo essere. Fai il test e scopri la tua personalità, i tuoi punti di forza e i tuoi difetti.
Scegli l’anello che più ti piace fra quelli elencati sotto poi guarda la risposta riportata sotto l’immagine
1476964_691161627575005_1341259694_n
Risultato:
Figura 1: l’accoppiamento di questi colori rispecchiano una personalità vivace, attiva, energica. Estroversi, caldi e sensuali, gli amanti dedei colori caldi riescono sempre a farsi notare nei rapporti sociali: sono (o quantomeno vorrebbero essere) dei leaders, dei trascinatori. Lavoratori instancabili, soffrono spesso d’insonnia e sono veri e propri vulcani di idee e di sentimenti appassionati. Chi predilige questo accoppiamento di colori, è anche una persona che non teme il proprio mondo istintuale: riesce, cioè, a convivere bene sia con il proprio erotismo che con la propria aggressività. Un difetto? Troppo istintivi

Figura 2: dinamico, piuttosto sicuro di sé (o almeno così vuole apparire), deciso nelle proprie scelte e narcisista quanto basta per sentirsi spesso onnipotente (gli strass intorno ai colori), chi predilige tale accoppiamento di colori è in genere un inguaribile ottimista. Allegro e brillante quando si trova in gruppo con gli amici, si rivela talvolta volubile nella vita di coppia. E’ comunque un tipo creativo e fantasioso, che tende ad entusiasmarsi per molti progetti, anche se non sempre li porta a termine.

Figura 3: le pietre swarovski in queste tonalità rappresentano una personalità istrionica. Tendenzialmente non ama prendere posizione perché è un po’ contro tutti. Ma nelle sfaccettature del cristallo c’è anche anticonformismo, voglia di provocazione e desiderio di sedurre attraverso il corpo. Chi ama questi accoppiamenti di pietre preziose ha sempre una grande voglia di stupire gli altri. Il suo, insomma (quale che sia l’età anagrafica), è uno spirito da eterno adolescente.

Figura 4: viola fucsia è l’accoppiata che caratterizza in sé due opposti modi d’essere: passionalità e freddezza, estroversione ed introversione, dolcezza ed aggressività. Combina, cioè, un particolare cocktail di elementi di spiritualità e sensualità, di brillante attivismo (talvolta super-efficientista) e di pigra tendenza alla contemplazione. Tecnologia e poesia, insomma. Si tratta, comunque, di una fusione ora armonica ed appagante, ora conflittuale e lacerante; ma sempre costruttiva e carica di un sostanziale ottimismo unito ad un pizzico di raffinata sensualità.

Figura 5: un mix di colori racchiusi nel colore dominante che è il bianco (il metallo dell’anello). I fisici ci insegnano che nel bianco sono contenuti tutti i colori. Ed è così anche da un punto di vista psicologico: chi lo preferisce è come se, in un certo senso, non scegliesse nulla o, da un altro punto di vista, scegliesse tutto. E’ quindi la tonalità degli indecisi, di coloro che sono ancora alla ricerca di un loro sé, di una personalità precisa. Lo dimostra il fatto che cercano di accontentare tutti, appianano le differenze, non contraddicono nessuno, evitano i conflitti. Ma è anche il colore di chi vorrebbe essere apprezzato per le sue qualità intellettuali e morali.

Figura 6: Chi sceglie l’accoppiamento verde-giallo è generalmente una persona solida, stabile ed equilibrata. Tradizionalista nei valori e nelle più importanti scelte della vita, riesce a mantenere le proprie certezze indipendentemente dalle spinte e dai condizionamenti del mondo circostante. E’, insomma, il classico tipo che non cede mai alle tentazioni, del tutto sicuro di sé e dotato di una vita interiore in cui tutto è in ordine e al proprio posto. Altra caratteristica: un grande senso pratico, anche se in alcuni casi c’è il rischio di apparire pedanti e senza fantasia. Difetto? Troppo precisini

Figura 7: blu chiaro e scuro è il colore delle persone riflessive, portate alla meditazione ed all’attenta riflessione su se stessi e sugli altri. Sono tipi introversi, assolutamente protesi verso il mondo spirituale e propensi a pensare molto prima di agire. Li caratterizzano la timidezza, una certa passività ed un fatalismo di fondo. A volte l’eccessiva sensibilità li rende depressi e malinconici; ma la loro sincera attenzione verso gli altri fa sì che difficilmente siano soli, senza amici. Da tenere d’occhio il rischio di non essere abbastanza concreti.

Figura 8: La predilizione per i colori freddi (ve ne sono ben tre!) rivela quasi sempre una personalità razionale, distaccata, previdente. Si tratta anche di colori dalla tonalità indecisa poco netta. Sono tinte che da un certo punto di vista si assomigliano tutte: ecco perché, scegliendole, è come se si volesse esprimere una certa indecisione di fondo, un radicato desiderio di mediare e di spianare le differenze, ma anche una sostanziale paura della violenza in tutte le sue forme. In casi estremi ci può essere addirittura il malcelato timore di esprimere liberamente le proprie idee ed opinioni. Sostanzialmente tali soggetti potrebbero comunicare una sostanziale sfiducia nelle persone ed un rilevante timore dei sentimenti.

Figura 9: l’accoppiata di questi due colori appartiene alle persone dotate di grande energia, passionali e ricche di interessi. Un tratto tipico della loro personalità è la capacità di portare a termine i progetti e di modificare le proprie idee per renderle più realizzabili. La concretezza e la curiosità si mescolano spesso ad un certo narcisismo tali da renderlo poco attento ai bisogni di chi gli sta vicino.

Impostazioni privacy