Test di personalità: quale gelato scegli?

test psicologico
C”è un legame fra gelato è psiche ? Mangiare gelato rievoca da un punto di vista psicologico, i tempi “mitici” dell”infanzia e dell”adolescenza e attiva comportamenti e stati d”animo caratteristici di quella fase evolutiva: senso di libertà, desiderio di allacciare amicizie, possibilità di essere se stessi al di là delle apparenze e delle formalità. Molti psicoanalisti hanno evidenziato un legame profondo tra il gelato e la psiche, una relazione che non è sfuggita ai pubblicitari che da anni attraverso gli spot televisivi mettono in evidenza i prodotti sfruttando sentimenti e istinti primordiali.

Quando si gusta un gelato, lo si fa in maniera semplice e diretta, una situazione che permette di “spogliarsi” dagli aspetti formali e dalla rigidità che a volte le situazioni della vita quotidiana, lavorativa e non, impongono alle persone. Insomma, il gelato contribuisce ad abbassare le nostre difese, di conseguenza ci fa vivere in maniera più autentica e genuina. Preferisci il cono? O sei un tipo da ghiacciolo? Insomma quale gelato preferisci?
Fai il test psicologico elaborato dalla psicoanalista Dott.sa A. Sepe e scopri la tua personalità. Guarda la foto in basso e scegli l’immagine che per prima attira la tua attenzione

Altri test psicologici li trovi nella categoria test

972515_751368761554291_538301592_n

Risultati test psicologico

Figura 1|Gelato nella coppetta
hai un carattere tranquillo, con solo quel minimo di dinamismo che ti consente dì mantenere rapporti con l’esterno: inizialmente ti senti a disagio negli ambienti nuovi, ma una volta presa confidenza ti riesc facile legare con le persone.
Nei rapporti affettivi, ti piace conoscere sempre esattamente la situazione: dai ed esigi una sincerità totale. Hai la tendenza a fare troppe confidenze agli altri, anche se il tuo carattere è tendenzialmente introverso.

Figura 2|Gelato con cialda
Volendo citare una classica frase, possiamo dire che hai proprio l’argento vivo addosso per per descrivere la tua irrequietezza e dinamicità. Ti piace la vita frenetica, mondana e…….adori il sesso! Cerchi infatti l’appagamento sensoriale. Ami proprio goderti la vita e tutto ciò che essa ti offre, anche se a volte la tua irrequietezza ti porta a volere sempre più dalla vita. Il tuo dinamismo è coinvolgente: saresti capace di intrattenere anche il primo sconosciuto.

Figura 3|Gelato biscotto
Sei molto sensibile, affidabile e sincero ma hai un carattere un po’ insicuro che ti porta a cercare rassicurazioni dagli altri. Cerchi conferme e protezione nelle persone che ti stanno vicino ma al contempo sei una persona di cui ci si può fidare ciecamente. Non sopporti deludere le persone, piuttosto anteponi il loro interesse al tuo.

Figura 4|Ghiacciolo
Il tuo motto è viva la libertà. Non ami nessun tipo di compromesso soprattutto sentimentale. Se ami va bene….ma se non ami più il tuo partner è finita: non c’è verso di farti riflettere sui bei tempi passati. Ami viaggiare, conoscere gente nuova……insomma sei sempre alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi obiettivi che ti diano la giusta adrenalina per andare avanti. Guai annoiarsi, ti inventeresti qualsiasi cosa pur di non cadere nella monotonia.

Figura 5|Stecco gelato
Sei come San Tommaso…. “non credi se non ci metti il naso” per evidenziare il tuo carattere diffidente. Attenzione però il bello di te che non ti spaventa nulla: hai coraggio da vendere. L’altra tua caratteristica è la curiosità: non ti sfugge nulla e non molli la presa finchè non hai carpito tutte le informazioni che ti servono. Hai mai pensato di fare l’investigatore? E del fatto che ami trattarti bene? Sei il migliore amante di te stesso….come ti ami tu, non ti ama nesuno.

Figura 6|Cono gelato
Ardente, pieno di vita, ti piace sperimentare situazioni nuove anche se fondamentalmente sei tradizionalista. Sei in genere un inguaribile ottimista, allegro e molto brillante quando sei in gruppo con gli amici. Sei anche un tipo creativo e fantasioso, che tende ad entusiasmarsi per molti progetti, anche se non sempre li porti a termine: diciamo che il tuo lato fanciullesco non ti ha mai abbandonato.

ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti| Copyright© 2013-2014. 

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

Gestione cookie