Test psicologico, verifica il tuo grado di energia vitale

C’è chi di energia vitale ne ha tanta da non poterla mai esaurire e c’è chi va subito in riserva. Fai il test elaborato dalla psicoanalista Sepe A. e scopri il tuo grado di energia vitale.

Per fare il test psicologico basta solo scegliere una immagine che trovi nella foto in basso, quella che per prima ha attirato la tua attenzione; sotto troverai il risultato corrispondente.

Per altri test psicologici, vai nella sezione test

test psicologico (2)

Questo test è puramente indicativo e per nessuna ragione deve essere inteso come indice diagnostico.

Foto a sinistra: livello alto

Di certo non ti risparmi, anche se l’energia non ti manca mai: ti basta una buona dormita o una pausa per recuperare. Il motore della tua energia è L’ENTUSIASMO ma anche il contatto diretto con te stesso/a e con tutto ciò che ti circonda. Non ci sono ostacoli nel tuo flusso vitale; tutto scorre, si trasforma…..ogni processo ogni situazione dà l’impulso a nuovi cambiamenti, crescita, consapevolezza.La tua energia è bene investita e, infatti, frutta!

Foto al centro: livello medio

L’energia non ti manca affatto ma i conflitti interiori che ti lacerano sono la falla da cui la tua energia si disperde; ciò che fai non sempre è lineare anzi quasi sempre contrastato da dubbi, indecisione, insoddisfazione…….
Se non hai forze non è colpa di ciò che fai ma di come lo fai: lamentandoti, resistendo, pensando ad altro……Per concentrare l’energia basterebbe convogliarle su un unico obiettivo: imparare ad avere più fiducia in te e a darti retta!

Foto a destra: livello a riserva

Proprio così, le tue riserve energetiche vengono depauperate per rimanere nei panni di un personaggio che ti è estraneo. E’ come deviare un corso d’acqua dal suo percorso naturale e fargli seguire un andamento lungo e tortuoso; tanta fatica, troppi sprechi! Quel che fai è sempre studiato, ponderato, proiettato nel futuro, plasmato anche sulle aspettative altrui,,,,,,il tuo nucleo, intanto, rimane a secco. Ecco perchè sei stremato/a. A questo punto dipende solo da te, se invertire il ciclo: è sufficiente essere te stesso, pertanto smettila di voler sembrare perfetto e assumiti la responsabilità che potresti deludere qualcuno! Comunque piaceresti lo stesso visto che di simpatia, intelligenza ne hai da vendere.

ATTENZIONE 
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.

©©© – Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto!

Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente

 

Gestione cookie