Ognuno degli oggetti o delle immagini che compongono il disegno ha una relazione ben precisa con il vostro stato d’animo del momento. Scegliete quello che per primo attira la vostra attenzione…
Un vero e proprio test psicologico per capire meglio noi stessi
RISULTATI:
Padelle
Simbolo del divenire, del nutrimento spirituale e materiale. Può raffigurare la madre, la nonna o qualsiasi donna con cui si ha una relazione.
Bottiglie
Simbolo sessuale che, a livello inconscio, viene associato all’utero e alla vagina sia per la forma che per l’utilizzazione (contiene liquidi). È molto importante tener presente anche ciò che si immagina possa contenere. Infatti se pensate contengano: acqua, c’è un riferimento materno (acque amniotiche); latte, c’è una tendenza regressiva e una fissazione predominante della figura materna; vino, c’è un arricchimento ed espansione della personalità, ma anche l’esigenza di annullare momentaneamente una realtà insopportabile.
Pianta
Avete notato il vaso? Il contenitore generalmente è il simbolo dell’utero, della vagina ed esprime ricchezza itneriore, capacità di analisi introspettiva. Avete notato le foglie? Esse indicano il rinnovamento, un processo di maturazione interiore, di equilibrio, di serenità, di riposo e di energia.
Tavolo con sedie
Tavola, simbolo di energia vista sotto tutti gli aspetti. Lo stare seduti intorno alla tavola: si è dinanzi alla propria vita e si vede ciò che questa propone. Tavola percepita piacevolmente: situazione gratificante; è un momento di ricerca psicosessuale o di contatti umani. Tavola spoglia: senso di noia e di amarezza, di depressione, di abbandono, di impotenza, di frigidità, di stanchezza.
Tazze
Qualsiasi recipiente è generalmente simbolo di un desiderio; esprime l’esigenza di un qualcosa a cui si tende e che si spera si avveri per il completamento della personalità.
Finestra
Simbolo di apertura verso il sociale, buona capacità personale di relazione, desiderio di comunicazione. Preferirla chiusa: incapacità di relazione, chiusura in se stessi, scarsità di rapporti che opprime, solitudine pesante.
Frigorifero
È sinonimo di congelamento di rapporti, di mancanza di calore e di affetto, di rigidità di comunicazione, di frigidità o comportamento sessuale alterato, inibito. Di un tipo di introversione che porta all’apatia, alla riduzione di slanci e di spontaneità.
Cucina
Positività della libido femminile, erotismo vivido se è la donna a vederlo o a sognarlo; se, invece, è l’uomo, indica che la partner incide in maniera negativa e sta agendo involontariamente in modo dannoso per la propria espressione sessuale.
Lavandino
Il lavandinoevoca in noi forte emozioni, come se qualcosa ci assalisse o ci travolgesse. Questo vuol dire che stiamo vivendo un periodo molto difficile e siamo scombussolati. Qualcosa ci disturba in particolar modo e non riusciamo a stare tranquilli con noi stessi. La causa potrebbe anche essere dovuta a qualche conflitto con una persona cara o fidata, o forse ci sono stati dei grandi cambiamenti che ci hanno scosso molto, portandoci così a sentirci trasportati via da qualcosa che non possiamo controllare.
Pavimento
Il pavimento evoca il bisogno di fare piazza pulita, la voglia inconscia di qualcosa che abbiamo bisogno di rilasciare o lasciare andare al più presto. Cos’è questo macigno di cui sentite il bisogno di liberarvi?
ATTENZIONE
Queste valutazioni, anche se elaborate secondo un criterio statistico, hanno un carattere di curiosità e intrattenimento.
*****Vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti e foto| Copyright© 2013-2014.
Se hai gradito l’articolo fai mi piace alla nostra pagina Facebook Tecnologia e Ambiente