La storia di Thayson e Boby, i due cani amici inseparabili, è documentata da un video che ha spopolato sui social arrivando a raggiungere oltre 5 milioni di visualizzazioni.
Nonostante la durata del video, breve, si riesce a capire quanto il legame tra i 2 sia forte e quanto siano disposti ad aiutarsi a vicenda.
Nel video infatti si nota che uno dei due cani è intento a mordere la corda che tiene al guinzaglio l’altro cane. La costanza nell’aiutare l’amico alla fine ha premiato, perché riesce a liberarlo.
A raccontare l’accaduto è Gamaliel Santos Yañez proprietario dei due cani: «La mia ragazza stava per fare un bagno a Boby – racconta l’uomo a The Dodo – . Le uniche volte che li teniamo al guinzaglio è quando li portiamo a spasso o quando gli facciamo il bagno. Lo usiamo in modo che non corrano e si sporchino mentre li laviamo».
Ma Thayson non sembrava della stessa idea: voleva liberare Boby per giocarci insieme. «È stato un gesto che mi ha stupito – commenta l’uomo che ha realizzato anche il filmato – . Dopodiché, sono andati a giocare. Erano molto felici di tornare insieme a giocare».
I due amici canini però sono molto più educati di quanto nel video si è potuto vedere, specialmente quando fanno le passeggiate.
Infatti non capita mai che uno dei due cani morda la corda del guinzaglio ma evidentemente questa volta il cane l’ha fatto per un valido motivo. Dimostra la solidarietà l’uno per l’altro e quanto un’amicizia canica possa essere speciale.