Questo ragazzino si chiama Thiago, ha 11 anni e sta cercando di aiutare più animali randagi possibili. E ci sta riuscendo. È un bambino brasiliano che vive nella città di Antônio Prado, nel Rio Grande do Sul, e ha ideato il progetto “Sou de rua mas to limpinho” (“Sono senzatetto ma sono pulito”). Ogni sabato fa un giro per strada alla ricerca di cani randagi, li lava e li pulisce per aiutarli a cercare adozione.
La bellissima storia di Thiago, il bimbo di 11 anni che ogni sabato fa il bagno ai cani randagi: “Così li aiuto ad essere adottati”
La bellissima idea gli è venuta un anno fa quando aveva deciso di spendere il suo tempo libero del sabato per aiutare gli animali, ma non solo i randagi. Thiago da sempre non accetta il fatto che molti animali vengano messi al mondo per nutrire le persone. Per questo motivo è vegano e non mangia prodotti a base di carne.
“L’idea del progetto è nata alla fine del 2020. Ed è una sua idea: fare il bagno ai cani randagi, profumarli e poi riportarli in strada in modo che le persone li vedano più piacevolmente e quindi abbiano più possibilità di adozione“, racconta il papà.
“Dedica i sabati a fare il bagno ai quattrozampe, io scatto le foto perché un’immagine di qualità aumenta le possibilità di adozione dei cani. Ad oggi, il suo progetto ha già visto fare il bagno a 47 animali randagi”.
Dopo aver scattato le foto, queste vengono pubblicate sul profilo Instagram Guridochapeu_oficial: sono vari gli scatti di Thiago con i cani. C’è n’è una in particolare in cui si mostra con un cappello colorato in testa ed in braccio uno dei cagnolini lavati e puliti. Per fortuna, l’11enne non è solo in questa impresa. I commercianti della zona gli regalano shampoo e cibo per cani. Un progetto che mostra che, anche con piccoli gesti, si può migliorare la vita dei nostri amici a 4 zampe.