Thunder%3A+nuota+da+casa+sua+all%26%238217%3Baltra+sponda+del+lago+per+cercare+nuovi+amici
tecnologia-ambienteit
/thunder-nuota-da-casa-sua-allaltra-sponda-del-lago-per-cercare-nuovi-amici/amp/
Categorie Guide

Thunder: nuota da casa sua all’altra sponda del lago per cercare nuovi amici

Pubblicato da
Liliana Terlizzi

La storia di Thunder: ogni giorno nuota da casa sua all’altra sponda del lago per farsi nuovi amici

Il protagonista di questa bellissima storia si chiama Thunder. È un Labrador Retriever di 10 anni che ogni giorno attraversa a nuoto un lago nel Michigan per conoscere nuovi cagnolini.

Thunder, il cane che nuota attraverso il lago ogni giorno per fare nuove amicizie

 

“È sempre così orgoglioso di se stesso quando raggiunge la battigia… come se stesse dicendo: ‘Tada! Guarda, sono arrivato!'”.

A raccontare questa storia è Amanda Vermeer che lavora e frequenta un campeggio sul lago. Thunder fa il bagno ogni giorno e nuota da casa sua fino al campeggio che si trova dall’altra parte del lago. È la sua routine, e non importa quanto la sua famiglia cerchi di fermarlo, trova sempre un modo fuggire.

“Credo davvero che nuotare attraverso il lago sia la sua parte preferita dell’intera impresa. Ma quando arriva qui da noi, si diverte a girovagare nel campeggio salutando tutte le persone e cercando nuovi amici a 4 zampe”.

Qualcuno a volte gli dà del cibo e questo lo rende ancor più felice. Amanda ha spiegato che tutti conoscono il cagnolone e tutti conoscono il suo padrone, talmente tanto che lo avvisano del suo arrivo.

“Se il suo proprietario non riceve una chiamata prima, quando si accorge che se n’è andato di nuovo (a volte Thunder sgattaiola fuori di casa), sale sul suo camion e pattuglia il lago per cercarlo”, ha detto Amanda.

Di solito lo trova al campeggio, questo è il primo luogo della sua ricerca. Thunder non torna a casa, si diverte troppo nelle sue avventure.

La famiglia di Thunder ha provato diverse cose a convincerlo a rimanere dalla sua parte del lago, ma alla fine i suoi padroni si sono arresi ed hanno accettato la sua voglia di avventura.

“Non gli impedirò mai di nuotare… È ciò che ama. Non glielo toglierei mai. Vorrei solo potergli insegnare a nuotare fino a casa”, ha dichiarato il proprietario.

Thunder sembra sapere che alla fine verrà cercato al campeggio e suo padre verrà a prenderlo. È quasi come se fosse un gioco per lui. Nuota attraverso il lago, poi cerca di vedere quanto tempo può restare al campeggio prima che qualcuno lo prenda. Finora, ha avuto una serie di vittorie consecutive.

“È sempre così orgoglioso di se stesso quando raggiunge la battigia ed esce dall’acqua, come se stesse dicendo: ‘Tada! Guarda, sono arrivato!’ Gli piace decisamente fare le sue cose, quindi non è mai elettrizzato quando lo prendiamo e lo mettiamo al guinzaglio”.

Nuotare attraverso il lago è sicuramente la parte preferita di Thunder della sua giornata. È un cane da lago in tutto e per tutto, e la sua famiglia, più tutti gli altri che vivono lungo il lago, gli vogliono bene proprio per il suo spirito libero.