È accaduto in Virginia, un cane è stato travolto dalle onde ed è salvo per miracolo. Aveva solo il naso a pelo d’acqua.
Così è stato trovato questo bel cucciolo di cane travolto dalla corrente oceanica, è stato avvistato e salvato in tempo dalla polizia marina. Kristin Vonclein si trovava in una spiaggia privata vicino al fiume Rappahannock, era con una sua amica quando il suo cane, un retriever di nome Skip Jack, è corso verso l’acqua ed è stato trascinato via dalla corrente.
La notizia è riportata sul sito Chesapeake Bay Magazine. Le due donne hanno subito cercato di recuperare il cane ma non ce l’hanno fatta: le onde erano troppo alte. Hanno chiamato subito il 911 per farsi aiutare.
Sono intervenuti gli ufficiali della Chesapeake Bay Marine Patrol che già si trovavano in mare, quindi non erano troppo lontani dalla spiaggia. Hanno subito iniziato le ricerche per trovare il cane. Non è stato facile per gli agenti Kyle Jones e Terrie McKellips identificare Jack. Hanno spiegato:
“L’area era piena di boe, quindi è stata una sfida cercare la sua testa. Inoltre, il cane era ormai in acqua da due ore quindi era sicuramente esausto, se ancora vivo”.
Una vera e propria sfida, ma che ha avuto un risvolto positivo:
“Il cane era così stanco che teneva a malapena il naso sopra l’acqua. Il resto era sommerso: ancora non so come siamo riusciti a vederlo”.
Skip Jack è stato recuperato e talmente la stanchezza, è crollato sulla barca degli ufficiali di polizia marina. È stato visitato da un veterinario che lo ha stabilizzato, per fortuna niente di grave. Il cucciolo sta bene.
“È stato semplicemente meraviglioso e tutti eravamo molto commossi“, rivelano gli agenti. Hanno persino fatto una colletta per acquistargli un dispositivo di galleggiamento visto che gli piace così tanto l’acqua.