Due ragazzi tedeschi che viaggiano in giro per il mondo a bordo del loro van, trovano una gattina nera affamata ed in cerca di aiuto. Era completamente sola per strada quando all’improvviso ha iniziato a miagolare attirando così l’attenzione di Severin e Nicole. È successo durante un viaggio alla scoperta dell’Europa, precisamente in Croazia. La micina aveva solo poche settimane di vita ed oggi è diventata la loro compagna di viaggio.
“Stavamo camminando e all’improvviso abbiamo sentito miagolare nel buio” – racconta la coppia sui loro social – “Era una gattina nera. Ci siamo inginocchiati e subito ci è saltata addosso: era affamata! Siccome era da sola l’abbiamo portata con noi per farla mangiare”.
Mentre si recavano in un supermercato, la gattina si è infilata sotto la giacca di Nicole per cercare riparo. Le hanno dato da mangiare e non ci hanno pensato due volte ad accoglierla nel loro van per tenerla al sicuro.
“Ha dormito tutta la notte, a stomaco pieno, in un posto sicuro e con tanto amore”.
Il giorno dopo l’hanno portata da un veterinario per controllare se aveva il microchip ma niente, così hanno deciso di adottarla.
“L’abbiamo chiamata Molin, simile a “Molim” che in croato significa “per favore”, perché quando ci siamo incontrati sembrava ci stesse dicendo: “Mi aiutate per favore?””
E così dopo la Croazia, hanno raggiunto l’Albania e poi la Grecia. Anche se i gatti sono animali che si stabiliscono in un territorio preciso, Molin al contrario è felice di cambiare luogo insieme ai suoi nuovi padroni.
“È un gatto molto particolare, ci segue sempre e le piacciono molto le escursioni. Stiamo insieme 24 ore su 24 e siamo davvero felici di averla incontrata”.