Nel bene e nel male, sempre uniti: un famoso TikToker messicano ha recentemente raccontato una grave forma di discriminazione di cui è rimasto vittima. Il ragazzo, che sulla nota piattaforma social vanta oltre 200mila followers ha spiegato di essere stato bruscamente rifiutato da un ristorante a causa del suo cagnolino Bertha.
Il ragazzo non aveva nessuna intenzione di lasciarlo legato fuori dal locale e così ha deciso di restare sul marciapiedi insieme a lui. Così ha ordinato e ha atteso che i camerieri lo servissero fuori dal ristorante. Dopodiché ha pubblicato il video sui social facendo un appello a tutti i ristoratori: “A tutti i negozi e luoghi che non accettano gli animali: ci sono umani che creano più disturbo e guai di questi esseri innocenti. Vorrei che tutti i posti siano pet-friendly e che i nostri amici possano seguirci ovunque.” ha scritto il proprietario del cagnolino nel suo messaggio.
Ancora troppe discriminazioni nei confronti degli animali: le storie degli altri utenti
Il suo post è stato visualizzato da centinaia di migliaia di persone. In molti hanno lasciato un commento raccontando episodi simili in cui si sono imbattuti o altre forme di discriminazione nei confronti di proprietari di animali.
Altri invece hanno pubblicato alcune foto con il loro migliore amico seduto al ristorante insieme a lui. C’è infatti chi è fortunato abbastanza dal trovare un ristorante che accetta gli animali senza far problemi, ma la maggior parte dei proprietari di animali è costretto a informarsi molto prima sulla disponibilità dei locali pet-friendly.
Un uomo e il suo cagnolone si godono la cena in un ristorante
Nella sezione commenti del video pubblicato dal proprietario di Bertha c’è anche chi ha pubblicato un articolo di qualche tempo fa in cui vengono mostrate le foto di un uomo e di un cagnolone che si godono una cena insieme nel loro locale preferito a New York.
A pubblicare le immagini online è stata una una tiktoker di nome Gemma Colón, che ha assistito alla tenerissima scena. La ragazza ha spiegato che si era fermata a cena in un ristorante di New York, il Local 92 presso l’East Village. Mentre aspettava le pietanze, ha notato l’adorabile coppia e non ha resistito. Così ha tirato fuori il cellulare e ha iniziato a scattare delle foto e a registrare un video.
“Ad un tratto mi sono imbattuta in una delle scene più insolite e commoventi di sempre”, ha raccontato Gemma al sito The Dodo.
“Ho notato questo cane seduto di fronte al suo proprietario, seduto su una sedia, che si comportava proprio come un vero gentiluomo quasi come se fosse abituato a questi ambienti”.
“Vedere quel cane comportarsi così educatamente è stato davvero sorprendente per me. Le sue buone maniere mostrate a tavola era persino superiori a quelle di molti esseri umani.”.
“Ho potuto ascoltare una conversazione tra la cameriera commentare e il proprietario di quel cagnolino. Lei gli ha detto ‘ma quanto è bravo questo cucciolo’ e l’uomo le ha risposto che lo porta sempre con sè, anche quando va a cena fuori.”
“Deve essere proprio fantastico avere sempre una compagnia del genere. Sono proprio adorabili” ha concluso la ragazza, non nascondendo un po’ di gelosia nei loro confronti.
I commenti sono chiusi.