Perdere il proprio migliore amico è davvero dura per tutti, anche per uno dei cantanti più famosi al mondo, che per elaborare il tutto ha deciso di andare in terapia. Qualche tempo fa vi abbiamo parlato di come hanno vissuto il lutto Conor McGregor e Francesco Facchinetti per la morte del loro amico a quattro zampe. Lo stesso dolore è stato provato anche da Joe Jonas, che ha perso il suo amato Waldo in un terribile incidente stradale.
La perdita del suo Alaskan Klee Kai, in quel modo così tragico, ha scosso così tanto la vita dell’ex componente dei Jonas Brothers che ha dovuto sottoporsi a una terapia con uno psicologo.
Joe Jonas e la sua compagna, l’attrice Sophie Turner, hanno adottato il piccolo Waldo Picasso nel 2018, insieme a un altro cucciolo, Porki, che faceva parte della sua stessa cucciolata. La coppia aveva persino deciso di creare un account instagram appositamente per i loro cani. Ormai in quello dedicato a Waldo (@waldopicassojonas) è rimasta una sola foto che lo ritrae ancora da cucciolo insieme al fratellino.
Joe e Sophie erano davvero molto legati a lui. Qualche mese prima che Waldo morisse, il cantante aveva raccontato che i suoi due cani viaggiavano quasi sempre con lui. Nel corso del tempo trascorso insieme, Waldo era stato in Francia, Inghilterra, Canada, Amsterdam e in molte zone degli Stati Uniti d’America. “La loro vita è piuttosto movimentata e favolosa, probabilmente hanno viaggiato più della maggior parte dei miei amici” aveva raccontato Joe.
L’incidente che ha portato via Waldo Picasso
Secondo quanto raccontano le riviste statunitensi, l’incidente che ha causato la morte di Waldo è stato davvero terribile. Il cantante ha dovuto affrontare una terapia per comprendere ciò che era davvero successo; ma anche per accettare la perdita di un membro così importante della sua famiglia.
Waldo stava facendo una passeggiata insieme al suo proprietario quando è stato investito da un’auto. Lo scontro è stato purtroppo fatale per il cane. Il conducente non si è neanche degnato di fermarsi; anche se nel caos del traffico potrebbe anche non essersi accorto di aver investito il povero animale.
Sta di fatto che per Joe e Sophie quello è stato un durissimo colpo, visto che consideravano il loro amato Waldo come un figlio.
Dopo essere riuscito ad accettare un po’ in più la sua scomparsa, Joe ha deciso che era giunto il momento di fare qualcosa per rendere omaggio al suo amato cane. Qualcosa che rendesse indelebile il suo ricordo. E così il cantante ha deciso di farsi tatuare il volto di Waldo su un braccio, in modo da poterlo portare per sempre con sè. Quando ha mostrato la foto sui social, i suoi fan si sono molto commossi e gli hanno mostrato molto sostegno raccontando le loro esperienze con le fantastiche creature.