Un uomo anni fa stava cercando l’oro nell’isola di Kupreanof, in Alaska, proprio lungo il Coho Creek. Mentre camminava nella foresta, aveva visto una strana creatura vicino ad una palude. Guardando più da vicino, si era reso conto che si trattava di un grande lupo dell’Alaska che era immobile e ferito dopo essere stato catturato in una trappola.
Quest’uomo salva un lupo morente e i suoi cuccioli, qualche tempo dopo il lupo ricambia il favore
All’inizio l’ uomo era spaventato dalla sua presenza ma presto capì che quel lupo era debole ed esausta perché era rimasta per giorni bloccata e sanguinante. Era una femmina e da poco aveva partorito, ciò significava che c’erano dei cuccioli da qualche parte che avevano bisogno di lei per sopravvivere.
Prima di avvicinarsi a lei, si era fatto un giro in zona con la speranza di trovare u piccoli. A circa mezzo miglio di distanza aveva trovato una tana così iniziò ad imitare l’ululato del lupo, a quel punto dal nascondiglio uscirono fuori 4 cuccioli. Erano affamati, così tanto che iniziarono a succhiare le dita dell’uomo. Li mise nella sua borsa e li portò dove c’era la loro mamma. Ma nonostante le sue buone intenzioni, la lupa non si fidava ancora di lui. Sapeva benissimo che se continuava così sarebbe morta di fame, così le avvicinò dei resti di un cervo appena morto per placare la sua fame.
Nei giorni successivi, l’uomo si accampò lì in zona cercando di trovarle del cibo. Un giorno all’improvviso, la lupa iniziò a scodinzolare mentre lui le preparava la cena. A quel punto, con coraggio, si avvicinò a lei per liberarla dalla trappola. Alla fine gli leccò le mani e gli permise di liberarla da quella brutta trappola che le aveva gravemente ferito la zampa. Una volta liberata, iniziò a zoppicare e ad allontanarsi cercando di far capire al suo salvatore di seguirla!
Lui la seguì fino ad un prato di montagna dove era presente un branco, era proprio il suo. Questa per il protagonista di questa storia è stata un’esperienza che gli ha cambiato per sempre la vita perché ha interagito con tanti lupi che lo hanno trattato come parte del branco. Mamma lupa si è fidata di lui e per ricambiare l’enorme gesto, ha permesso all’uomo di fidarsi di lei e del suo branco.